Celebrati i 5 anni di sacerdozio di don Marco il prete Alpino

Il prete Alpino: sono stati celebrati nella parrocchia di San Secondo, a Ventimiglia, con una grande festa, i 5 anni di sacerdozio di don Marco Castagna

Celebrati i 5 anni di sacerdozio di don Marco il prete Alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prete Alpino

Sono stati celebrati nella parrocchia di San Secondo, a Ventimiglia, con una grande festa, i cinque anni di sacerdozio di don Marco Castagna, 35 anni, ordinato sacerdote il 15 dicembre del 2013, nella Cattedrale del centro storico.

L'aspetto curioso è che don Marco, ha deciso di diventare prete, mentre prestava servizio militare negli Alpini ed è per questo motivo che alle celebrazioni è intervenuta anche una rappresentanza di "penne nere", con la fanfara "Colle di Nava", della sezione alpini di Imperia.

Originario di Verezzo, don Marco ha iniziato nel 2003 il cammino formativo presso il seminario vescovile di Bordighera. Quindi, al seminario interdiocesano di Genova ha intrapreso gli studi di facoltà teologica, dopodiché, a Roma, nel 2011 ha conseguito la licenza in dogmatica, a pieni voti, presso l'Università Pontificia Santa Croce.

Durante gli anni di formazione ha vissuto parecchie esperienze nella Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, tra cui ad Arma di Taggia e Ospedaletti. L'anno di diaconato lo trascorre nella città di confine. A lui era stata affidata anche la cura pastorale delle comunità della Valle Argentina di Cetta, Creppo, Realdo e Verdeggia.

Leggi QUI le altre notizie

Don Marco Castagna prete alpino Ventimiglia
Foto 1 di 3
Don Marco Castagna prete alpino Ventimiglia_03
Foto 2 di 3
Don Marco Castagna prete alpino Ventimiglia_02
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie