Blackout game il gioco suicidio arriva nel Ponente

Blackout game: un terribile "gioco" che impazza sul web come una vera e propria moda. Le sue conseguenze possono essere molto pericolose, se non mortali

Blackout game il gioco suicidio arriva nel Ponente
Pubblicato:
Aggiornato:

Blackout game: un terribile "gioco" che impazza sul web come una vera e propria moda. Le sue conseguenze possono essere molto pericolose, se non mortali.

Blackout game

Soffocarsi fino al limite, arrivando allo stremo delle proprie forze. È questo l'obiettivo della folle sfida. Una "moda" che sta purtroppo impazzando sul web, dove è facile che si diffondano queste trappole in cui a cadere sono spesso i giovani.

Gli aspiranti concorrenti si privano di ossigeno per tempi sempre più prolungati, fino a svenire, e nelle ipotesi più estreme a morire.

Il gioco suicidio arriva nel Ponente

Come raccontiamo nel servizio pubblicato sul nuovo numero de La Riviera in edicola, la polizia postale di Imperia sta indagando su un caso accaduto nel comprensorio intemelio. Dopo la segnalazione dei genitori, si sta verificando che dietro al presunto suicidio di un 18enne non si nasconda proprio il terribile blackout game.

A rispondere alle nostre domande, il primario di psichiatria Giovanni Sciolè, che spiega le caratteristiche del fenomeno.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie