Nei giorni scorsi anche il Nido Le Bollicine di Taggia, gestito dalla Coop. Jobel, ha festeggiato coi suoi piccoli protagonisti l’avvicinarsi del Natale.

Bimbi del nido Le Bollicine festeggiano il Natale

Venerdì 7 Dicembre insieme a genitori, nonni e fratellini i bambini del Nido hanno allestito l’albero di Natale all’interno del Centro Commerciale Conad, con oggetti, addobbi e altro materiale appositamente realizzato in precedenza all’asilo. La Direttrice del supermercato ha poi offerto la merenda, a base di focaccia, succhi e biscotti. Il tutto si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Dumarte che, tra l’altro, ha aiutato i più piccoli nell’allestimento.

Progetto Nido e Territorio e la festa a scuola

“Questo, come altre, sono iniziative che fanno parte del progetto “Nido e Territorio”, con il quale la la filosofia pedagogico-educativa alla base dell’organizzazione del Nido, intende far incontrare le diverse realtà, far uscire dagli spazi ufficiali preposti al servizio”, dichiara Lucrezia Ciocca, Coordinatrice del Nido. I festeggiamenti sono poi proseguiti nel pomeriggio con la gita alla Fabbrica di Pillow per i giochi sui gonfiabili.

Leggi anche:  Serata champagne al Casinò di Sanremo con Bollicine d'Autore

Infine la festa di Natale all’interno del Nido ha concluso i festeggiamenti prima delle vacanze: è stato realizzato dai bambini unitamente ai genitori, nonni e zii il presepe dell’asilo (per celebrare Taggia la Città dei Presepi). Le educatrici hanno messo a disposizione il materiale (oggetti di recupero, materiale naturale come legnetti, muschio, ecc.) e i bambini, nella più totale libertà creativa, hanno assemblato i pezzi, dando vita al Presepe dl Nido.