Bilancio partecipativo: ecco i progetti vincitori

Ieri sera gli scrutini in Comune: ecco i cinque progetti più votati dai cittadini e che verranno realizzati con l'iniziativa del bilancio partecipativo

Bilancio partecipativo: ecco i progetti vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera a Ventimiglia si sono tenuti gli scrutini per i progetti del bilancio partecipativo: ecco chi ha vinto.

Bilancio partecipativo: ecco i progetti vincitori

Tutti i residenti a Ventimiglia potevano votare le iniziative proposte da diversi enti, associazioni e cittadini. Il fondo a disposizione è di 100 mila euro, che verrà suddiviso in cinque progetti. Ieri sera, nella sala consiliare del Comune, sono stati contati i voti e individuati i vincitori. Erano nove i progetti in gara.

Progetti da 10 mila euro

Area protetta pedonale (piazzale San Secondo) con sosta riservata per disabile. Proposto dal Comitato di Zona San Secondo. Verrà realizzata un'area pedonale davanti al piazzale del Santuario di San Secondo.

Diamo voce a San Francesco. Proposto dal Comitato Pro Centro Storico, prevede l'installazione di un impianto audio-video all’interno del centro culturale San Francesco nel centro storico

Al Santuario delle Virtù. Riqualificazione del percorso verso il Santuario della Madonna delle Virtù (solo su sedime comunale)

Progetti da 20 mila euro

 

Ha vinto la Croce Verde Intemelia con Cuore Verde. Si aumenterà la dotazione dei defibrillatori e le persone abilitate (140) al loro utilizzo attraverso corsi di formazione.

Progetti da 50 mila euro

Vince Davide Polidoro con Nervia Basketball Court. Si tratta infatti della realizzazione di un campetto da basket pubblico e libero in zona Nervia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie