Battistotti, Biale e Fera nel mirino di Baggioli: incompatibili

A rischio i nuovi cda di Casinò e Amaie Energia dopo l'interrogazione del consigliere di opposizione

Battistotti, Biale e Fera nel mirino di Baggioli: incompatibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mirino di Baggioli

Battistotti, Biale  (Casinò)  e Fera (Amaie Energia) nel mirino di Baggioli: incompatibili. Lo scrive La Riviera in edicola questa mattina che riporta un'interrogazione urgente del consigliere di Forza Italia Simone Baggioli.

Baggioli chiede «quali correttivi il sindaco intenda adottare» al fine di «delineare le nuove figure che andranno a sostituire quelle già esistenti» e oltre alla legge del 2013 cita un passaggio del Sole24Ore che recita: «Le incompatibilità e le inconferibilità colpiscono anche la politica (quella vera, quella degli eletti o degli amministratori): infatti chi è stato amministratore provinciale o comunale o anche semplice consigliere, per due anni non potrà essere nominato in nessun ente partecipato da provincia e comuni della sua regione...».
Aggiunge Baggioli: «Il comune di Sanremo detiene il 100% di Casinò Spa e il 99,40% di Amaie Energia e Servizi Srl. Il contesto giuridico-amministrativo pare denoti un’evidente inconferibilità e incompatibilità di alcuni membri dei cda di società partecipate dal Comune».

Seguici sui nostri canali
Necrologie