Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha condotto oggi un sopralluogo al parco Franco Alfano in vista dei lavori per l’auditorium che sorgerà nel parco, come annunciato nella conferenza stampa di del Festival di Sanremo (QUI).

Auditorium Alfano: sopralluogo di Biancheri

Scortato da esponenti della maggioranza e da rappresentanti dell’impresa Marino, che si è aggiudicata i lavori, il sindaco ha compiuto un blitz nel parco Franco Alfano. I lavori per l’auditorium sono attesi dai Sanremesi da sette anni. La conferma ufficiale è arrivata proprio oggi, nei prossimi giorni al via il cantiere per il primo lotto di lavori, da 800 mila euro, che si concluderanno entro 120 giorni.

I dettagli del progetto

L’opera, dal costo complessivo di 1 milione e 500 mila euro, oltre al primo lotto che comprenderà gli esterni, le gradinate e il palco, comprenderà anche un secondo lotto da 700 mila euro per gli impianti, i camerini e i servizi. L’inaugurazione è prevista per il 2020. Complessivamente i posti a sedere dell’Auditorium saranno circa 700. Per riqualificare anche il parco, invece, sono necessari ulteriori 500mila euro

Leggi anche:  Sanremo al Centro risponde al centrodestra "Non siamo espressione dei vecchi partiti"

Grande soddisfazione da parte del sindaco, che nel corso del sopralluogo al parco Franco Alfano ha ricordato come fin dai primi momenti del suo mandato, il suo sogno fosse stato appunto quello di riconsegnare a Sanremo l’auditorium Franco Alfano.