Sabato 5 e domenica 6 gennaio l’Associazione Monesi Young organizza una nottata nel Parco delle Alpi Liguri, in mezzo alla neve, per attendere l’alba, con un’escursione mozzafiato a Cima Marta.

Aspettando l’alba nella neve: suggestiva escursione notturna a Cima Marta

Si camminerà per circa 4 ore fino al punto di osservazione, la Cima Marta tra Italia e Francia. All’alba bivacco e rientro a Realdo. Il programma potrà essere modificato in relazione alle condizioni meteo, nel caso di nevicata si utilizzeranno le racchette da neve.

Il programma

Ritrovo a Realdo presso il Rifugio nel pomeriggio di sabato 5; alle ore 20 pasto calorico con gran risotto, zuppa ribollita di verdure e pane di Triora; dopo cena breve presentazione multimediale dei programmi dell’Associazione Monesi Young nell’area dell’Alta Valle Argentina e presentazione di foto e video sulle caratteristiche naturalistiche della zona.

Alle ore 1 partenza verso la cima, attraverso le località di Sant’Antonio, Borniga, Al Pin, Abenin, fino alla Bassa di Sanson e Cima Marta; bivacco con bevande calde e dolci, poi discesa nella Foresta di Gerbonte sino a Realdo. Pranzo in rifugio alle ore 13.

Leggi anche:  Le telecamere di Sky sulla Sanremo Marathon

Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146