Arpal: caldo e disagi ancora oggi sulla Liguria

L'Arpal ha emesso un nuovo avviso meteorologico legato al caldo e all’elevato disagio fisiologico: da domani, tuttavia, la situazione dovrebbe migliorare

Arpal: caldo e disagi ancora oggi sulla Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Arpal ha emesso un nuovo avviso meteorologico legato al caldo e all’elevato disagio fisiologico.

Arpal: caldo e disagi ancora oggi sulla Liguria

L’ondata di caldo appare, però, in via di lenta attenuazione. Infatti, ancora oggi, si avranno condizioni di elevato disagio per gli alti valori di umidità, soprattutto nei centri urbani e nelle valli poco ventilate. Le temperature saranno stazionarie o in leggera diminuzione.

Domani, venerdì 10 agosto, l'ingresso sul Mediterraneo di aria atlantica relativamente meno calda favorirà un'attenuazione del disagio fisiologico.

Dopodomani, sabato 11, la tendenza è per un nuovo rialzo delle temperature in un contesto, però, più secco e anche ventilato soprattutto nella prima parte della giornata.

L’avviso meteorologico nel dettaglio si può trovare all’indirizzo: http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/level2/meteoidrofree/vigilanzaAvviso.pdf

A Sanremo la temperatura nella notte è stata do 24.9, tra le più alte di tutta la Liguria. Il Ponente ha comunque poco da lamentarsi se consideriamo che a Rapallo la temperatura massima alle 11 è stata di 32,7 gradi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie