Area protetta di Capo Mortola: il sogno diventa realtà

Dopo diciotto anni di battaglie, l'on. Flavio Di Muro annuncia che verrà realizzata l'area protetta di Capo Mortola: "ora lavoriamo tutti insieme per promuovere questo fantastico angolo di città!"

Area protetta di Capo Mortola: il sogno diventa realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Onorevole Flavio Di Muro ha annunciato la notizia con un post su Facebook.

Area protetta di Capo Mortola: il sogno diventa realtà

Oggi la giunta regionale ha dato il via libera al piano di perimetrazione, regolamentazione scientifica, didattica e culturale del tratto di mare davanti all’area protetta dei Giardini botanici Hanbury di Ventimiglia.

Saranno avviate azioni per promuovere l’area protetta di Capo Mortola e che va dalla zona delle Calandre ai Balzi Rossi, rafforzandone la competitività turistica, la qualità dei servizi, le relazioni commerciali, l’innovazione, attraverso un tavolo permanente con tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti.

Un grande ringraziamento all'assessore regionale Stefano Mai che mi ha dedicato attenzione nei mesi scorsi su questa pratica che era bloccata da tempo e grazie al presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana che portò all'attenzione del Consiglio la questione. Un applauso a chi ci ha sempre creduto Mauro Merlenghi. Ora lavoriamo tutti insieme per promuovere questo fantastico angolo di città!

Seguici sui nostri canali
Necrologie