Aperto ieri a Sanremo lo showroom della Prato Armando

La storica azienda, fondata nel lontano 1935 a Savona, ha aperto un punto vendita a Sanremo in via Marsaglia 24, inaugurato proprio ieri

Aperto ieri a Sanremo lo showroom della Prato Armando
Pubblicato:
Aggiornato:

La storica azienda, fondata nel lontano 1935 a Savona, ha aperto un punto vendita a Sanremo in via Marsaglia 24, inaugurato proprio ieri

Aperto ieri a Sanremo lo showroom della Prato Armando

Non si tratta di un’azienda qualsiasi: stiamo parlando di una realtà storica, attiva in tutta la Liguria e che da ben ottantaquattro anni opera nella vendita dei sanitari e dell’arredobagno, oltre che nella distribuzione termoidraulica.

Con il punto vendita di via Marsaglia si consolida dunque la presenza nella Città dei Fiori: a gennaio 2018 era stata lanciata una rivendita professionale, mentre ora stiamo per assistere a questa nuova apertura al pubblico.

Il nuovo showroom ha aperto ufficialmente i battenti mercoledì 17 luglio: al suo interno si trovano sanitari, rubinetteria, box doccia e componenti, tutto ciò che riguarda l’arredobagno, pavimenti, rivestimenti e parquet.

Le origini a Savona, quando nel 1935…

L'attività della famiglia Prato è stata fondata a Savona nel lontano 1935, proprio da Armando Prato. La loro storia lavorativa si interseca e si sovrappone con quella della famiglia Azzurro. Dopo Armando la ditta ha visto impegnarsi sua figlia Maria e il marito Giancarlo Azzurro. Oggi l’azienda è gestita da Francesco, la terza generazione, con la moglie Rita Torselli e il figlio Federico, rappresentante della quarta generazione che ha scelto di entrare nella Prato Armando Srl. Nel 1995 la famiglia Azzurro ha acquisito la società genovese Nobili Srl, operante nello stesso settore.

Nel corso degli anni la crescita è stata costante e nell’ultimo decennio è coincisa con l’apertura di nuovi punti vendita sparsi per la Regione. Oggi, comprendendo tre punti vendita Nobili (di cui quello di Rapallo che vedrà la luce entro la fine dell’anno), sono ben dodici, di cui l’ultimo è proprio quello di Sanremo: l’offerta per il privato è incrementa costantemente.

Quello che non cambia

Ciò che non è cambiato nel corso degli anni è la continua ricerca della qualità: da sempre l’azienda Prato è depositaria dei marchi leader nel settore dell’arredobagno. Altra caratteristica specifica della Prato è la consulenza: il riferimento è alla fase progettuale, all’ideazione del concept del bagno.
«È possibile presentarsi da noi con una semplice piantina o addirittura con un foglio bianco, chiedendo ai nostri professionisti che cosa è possibile creare – ha spiegato Fulvio Biagioni, responsabile vendite dell’azienda – saremo noi a proporre una serie di idee e di rendering, per poi occuparci di tutto fino alla consegna del materiale».

Evoluzione continua

Torniamo poi agli ottantaquattro anni dell’azienda: «Dimostrano che ciò che è stato fatto di buono è molto di più di ciò che è stato fatto di meno buono – ha aggiunto Biagioni – siamo una realtà in evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi brand».

Tutto questo si traduce nella perenne «caccia» ai marchi ancora non troppo diffusi: «Cerchiamo design attuali ma il tentativo è uscire dai brand più massificati, vogliamo differenziarci, non intendiamo fornire bagni tutti uguali, con le stesse soluzioni – ha proseguito – qualche anno fa il mercato proponeva soltanto 4/5 marchi dalle medesime caratteristiche, noi abbiamo cercato di trattare brand differenti che proponessero delle varianti».
La linea rossa che tiene insieme il tutto è la ricerca estetica, unita a marchi di altissima qualità: questa continua lotta alla standardizzazione è uno stimolo in più per i professionisti della Prato.

Una realtà che ha continuato a espandersi nei suoi ottantaquattro anni di storia. Negli ultimi dieci ha aumentato la propria presenza sul territorio ligure tramite l’apertura di nuovi banchi professionali e showrooms dedicati al privato.
Nella continua ricerca della soddisfazione della clientela Prato è sempre proiettata verso l’inserimento di prodotti qualitativi, dal design attuale ed innovativo ma lontano dai brand troppo massificati.

Informazioni e contatti

Il nuovo showroom di Sanremo si trova in via Marsaglia 24, è contattabile allo 0184.591516 ed è gestito da Marzia Pisani, responsabile del punto vendita in oggetto. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.prato-srl.it, oppure scrivere a info@prato-srl.it.

Informazione pubblicitaria
WhatsApp Image 2019-07-17 at 11.09.09(2)
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2019-07-17 at 11.09.09(1)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2019-07-17 at 11.09.09
Foto 3 di 5

Da sinistra a destra, l’architetto Andrea Borro, l’architetto Giacomo Airaldi, il responsabile Marzia Pisani, l’idraulico Giorgio Pati, Pati Davis in qualità di sostituto del padre impresario Demetrio, il perito Andrea Cacciatore, gli elettricista Alessandro Regina e il socio Luciano

WhatsApp Image 2019-07-17 at 11.09.08(1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2019-07-17 at 11.09.08
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie