Sono stati 10 milioni 825 mila, con uno share del 51.6 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai la terza serata del 68° Festival della Canzone Italiana. Lo scorso anno la terza serata aveva fatto registrare un ascolto medio di 10 milioni 421mila spettatori e uno share del 49,68%. Quindi circa 400mila spettatori in più e uno share migliore di oltre 2 punti percentuali.

Un successo clamoroso miglior risultato dal 1999

Mai così dal 1999: numeri da record per la terza serata del Festival di Sanremo. Aveva fatto meglio solo Fabio Fazio nel 1999, che la terza serata registrò uno share medio del 53,94%.

Ancora un grande ascolto per l’edizione 2018 che nella terza serata cresce di circa 2 punti di share rispetto all’edizione 2017 (dal 49,68 al 51,6%). La prima parte – dalle 21.20 alle 23.55 – ha registrato 12 milioni 657 mila telespettatori, con uno share del 51.1. La seconda parte – dalle 24.00 all’1.02 – è stata seguita da 6 milioni 142 mila spettatori, con il 54.43 per cento di share.