Anche gli studenti della nostra provincia in piazza con Greta

Manifestazioni per la salvaguardia del clima previste questa mattina in alcuni comuni

Giornata di sciopero questa mattina per molti studenti della provincia di Imperia. I ragazzi aderiranno infatti allo sciopero per il clima che da diversi mesi coinvolge milioni di ragazzi di ogni angolo della Terra.

Promotrice di queste manifestazioni è Greta Thumberg, sedicenne svedese che da alcuni mesi è diventata la paladina mondiale della lotta contro i cambiamenti climatici. La studentessa ha, settimana dopo settimana, coinvolto ragazzi da tutto il mondo. Ogni venerdì gli studenti da Tokyo a New York,  da Toronto a Buenos Aires, non vanno a scuola per gridare il loro sdegno ai grandi della Terra, rei di non fare nulla per il nostro pianeta.

Ebbene questa mattina a mobilitarsi sarà anche l’Italia con manifestazioni previste in moltissimi comuni. A Imperia i ragazzi si troveranno in  Comune alle 9.30 per un sit in. In Piazza Roma  alle 9.45 previste lezioni all’aperto per testimoniare una sorta di risparmio energetico. Fino alle 13 Piazza Roma sarà il luogo di incontro di studenti e cittadinanza  . A Sanremo la manifestazione è prevista a partire dalle 9 con il raduno dei giovani davanti al Casinò.