Amore online che si rivela una truffa: una donna di Sanremo finisce a Le Iene. Dietro al seduttore, si nascondono in verità due impostori.

Amore online si rivela una truffa. Donna di Sanremo finisce a Le Iene

Severina è una donna di 45 anni con una vita molto tranquilla. Almeno fino a un anno e mezzo fa, quando su Internet si innamora di un ragazzo che però, in tutto questo tempo, non ha mai incontrato. “L’ho conosciuto tramite Facebook”, racconta a Nina Palmieri, de Le Iene. “Sul suo profilo si faceva chiamare Pietro. Parlavamo al telefono, mi ricopriva di attenzioni e mi chiedeva delle foto riempiendomi di complimenti”. Severina, che stava affrontando un periodo problematico con suo marito, si sente speciale e unica. Decide anche di separarsi dal compagno, di fronte alle promesse di Pietro di sposarla, ovviamente momento sempre posticipato. “Ogni volta c’era una scusa per non incontrarmi. Mi diceva che mi avrebbe mandato dei video, ma non mandava mai niente”.

L’inganno

Severina decide finalmente di dare una svolta questo amore online, iniziando a fare delle ricerche. Scopre così che dietro al profilo di questo Pietro si nasconde in realtà una coppia, che ha orchestrato il tutto ai danni di Severina. La donna ha anche inviato loro video e fotografie provocanti. I due, marito e moglie, sono stati denunciati.

Leggi anche:  Nuova allerta gialla domani su tutta la Liguria

Il vero Pietro tra l’altro ha subito un vero e proprio furto di identità: si tratta di una ragazzo, amico dei due, a cui sono stati illecitamente sottratte fotografie e dati per creare il finto profilo Facebook.