Sono ufficialmente aperte le selezioni liguri per l’ottava edizione del contest musicale Wanted Primo Maggio, aperto alle migliori band della nostra regione.

Al via le selezioni per il contest Wanted Primo Maggio

I partecipanti dovranno inviare due brani inediti, in formato mp3 all’indirizzo mail wanted1maggio@metrodora.net, accompagnati dalle note descrittive del gruppo (storia, formazione, genere e quant’altro). I brani saranno ascoltati e valutati da operatori di livello nazionale (tra cui Giulio Tedeschi di Toast Records/AudioCoop Piemonte) e le selezioni affidate a una giuria qualificata del settore musicale. I finalisti dovranno poi spedire anche il restante materiale che si trova sul regolamento ufficiale pubblicato sul sito www.metrodora.net entro la data delle finali live che sarà definita a breve.

Lo svolgimento del concorso

Il contest permetterà alle migliori band Liguri di suonare alla Finale Regionale che si terrà il 15/4 al Teatro Altrove (GE), ai primi due classificati di esibirsi al XVI Festival delle Periferie di Genova, e al vincitore di accedere il 1° Maggio alla Finale Nazionale presso l’Hiroshima Mon Amour di Torino. Il vincitore nazionale conquister à il diritto ad esibirsi a vari eventi musicali di prestigio tra cui il Miscela Rock Festival (TO), il Fall Festival (SA), più altri in via di definizione.

Leggi anche:  Mercato Sanremo interviene CNA: operatori stremati e incerti sul futuro