A Rocchetta Nervina torna il Festival delle Fiabe dall'11 al 13 agosto

Come ogni estate il suggestivo borgo di Rocchetta Nervina si trasforma in un regno incantato per ospitare il Festival delle Fiabe

A Rocchetta Nervina torna il Festival delle Fiabe dall'11 al 13 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival delle Fiabe

Come ogni estate il suggestivo borgo di Rocchetta Nervina si trasforma in un regno incantato per ospitare il Festival delle Fiabe. Quest'anno vicoli e piazzette saranno lo scenario dello spettacolo itinerante "AlBorgo Transilvania", in programma l'11, 12 e 13 agosto. Ad accogliere gli spettatori ci sarà il conte Dracula con i suoi bizzarri amici - licantropi, mostri, mummie e via dicendo - ma niente paura: più che spaventare, queste insolite creature saranno protagoniste di una storia divertente (con un pizzico di commozione).

Lo spettacolo sarà proposto in diversi momenti nell'arco della serata, dalle 20 alle 23 circa, per gruppi di cento spettatori alla volta. Per l'ingresso si consiglia di munirsi in anticipo del pass (7 euro a persona) da ritirare presso il negozio di giocattoli Mary e Miky di Bordighera o presso l'Ufficio Informazioni del Comune di Rocchetta Nervina. Gli spettatori potranno usufruire di un bus navetta dall'ultimo chilometro di provinciale.
Per tutte le informazioni si consiglia di consultare la pagina Facebook del Festival delle Fiabe (la manifestazione è organizzata dal Comune di Rocchetta Nervina).

Lo spettacolo

"AlBorgo Transilvania", in programma dall'11 al 13 agosto a Rocchetta Nervina, è uno spettacolo divertente ed emozionante, una fiaba moderna con personaggi che sembrano usciti da un film horror ma che in fondo sono dei gran simpaticoni. Il conte Dracula sta organizzando il compleanno della figlia Mavis insieme ai suoi più cari amici, ovvero l'Uomo Lupo, Frankenstein e la Mummia. Ma un arrivo imprevisto sconvolge la festa e l'intera vita della "spaventosa" - in realtà pacifica - comunità di mostri. E Dracula finirà per comportarsi come il più classico dei padri ansiosi, rivelandosi più umano degli umani!

Lo spettacolo, scritto da Lidia Giannuzzi e Maria Grazia Tirasso, conta sulla regia di Lidia Giannuzzi, le scene e la direzione artistica di Enrico Musenich, i costumi di Laura Iadeluca e il trucco di Miyuki Musenich. Il sound engineer è Christian Palo e la direzione di produzione è a cura di Alessandra Poggi. Gli interpreti sono Alessandra Albarello, Andrea Franceschi, Alessandro Piazza, Alice Bevilacqua, Ilaria Scaliti, Stefano Raggi De Marini, Francesco Solari, Luca Di Franco, Sam Nazionale, Beatrice Cafiero, Elena Giufra, Miyuki Musenich, Domenico Baldini, Bruno Demartini, Christian Palo, Lorenzo Satta, Lorenzo Trabucco, Alessio Zirulia, Yuki Assandri. Inoltre, non si può dimenticare la straordinaria partecipazione degli abitanti di Rocchetta Nervina, grandi e piccoli.

Un intero paese che va in scena, fra scorci pittoreschi, luci ed effetti speciali. Nelle serate del Festival sarà possibile gustare la "Magica cena delle fiabe", dalle 19 alle 22 alla Proloco di Rocchetta Nervina. Nel tempo di attesa, sono stati organizzati momenti di gioco, proiezioni, mostre e intrattenimenti vari. Per prenotare le cene si può telefonare al numero 0184-207943 o mandare una mail all'indirizzo festivaldellefiabe@rocchettanervina.com (non sarà possibile invece prenotare al telefono i pass per lo spettacolo).

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie