5 per mille alle associazioni: chi ha ricevuto il contributo nell'imperiese

L'elenco di tutte le associazioni che hanno ricevuto il 5 per mille in provincia di Imperia

5 per mille alle associazioni: chi ha ricevuto il contributo nell'imperiese
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato in questi giorni l'elenco di tutti coloro che hanno beneficiato del 5 per mille. Sono più di duecento i destinatari del 5 per mille in provincia di Imperia, tra Comuni (LEGGI QUI), associazioni sportive (LEGGI QUI), Onlus e pubbliche assistenze, per un totale di 500 mila euro in tutto il ponente ligure.

Il 5 per mille in provincia di Imperia

Al primo posto, troviamo anche quest'anno la Spes Auser di Ventimiglia. L'associazione da quasi vent'anni si occupa delle famiglie di disabili di ogni età. Sono oltre duemila i contribuenti che hanno scelto di donarle il proprio 5 per mille, per un totale che supera i 50 mila euro.

Confermato anche il resto del podio: la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), con sede a Sanremo, si trova di nuovo seconda con un contributo 43 mila euro, frutto della scelta di più di 1300 cittadini. Terza l’ASSEFA, ong di ispirazione gandhiana al servizio delle comunità rurali dal 1969.

Ancora, al quarto posto, l'associazione Sorridiconpietro.it Onlus, fondata a Imperia da un gruppo di giovani in seguito alla scomparsa di un amico e che si occupa di assistere i ragazzi in malattia terminale o con speranze di vita ridotte. Tra le tante iniziative organizzate, l’evento di raccolta fondi “Welcome to St. Tropez”, la cui sesta edizione si terrà a Imperia il prossimo primo giugno.

Seguono l’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà Onlus di Sanremo e la Fhm Italia, scelta da più di 300 contribuenti per un totale che supera i 12 mila euro. La Onlus è attiva in Sierra Leone ed è presente a Sanremo dal 2012 grazie all'impulso dello psicologo Roberto Ravera.

Anche i diversi comitati locali delle pubbliche assistenze hanno raccolto un contributo consistente. Tra questi, la Croce Verde Intemelia, scelta da circa 250 persone per un totale di quasi 12 mila euro.

L'elenco completo

I dati pubblicati dall’Agenzia dell’Entrate relativi a Onlus, associazioni e organizzazioni in provincia di Imperia che hanno ottenuto il contributo nel 2016 in ordine decrescente.

04_03-05-2018 RSAN8018 del 03-05_RSAN 4-5 RSAN_CRO
Foto 1 di 2
d
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie