Flash Mob del clarinettista Fusi, davanti all'Ariston: "Mi multino se pensano di aver ragione"/ Video

Un concerto di mezzora davanti al Teatro Ariston di Sanremo, dedicato alla città; ma anche un flash mob di protest

Flash Mob del clarinettista Fusi, davanti all'Ariston: "Mi multino se pensano di aver ragione"/ Video
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Braccio di ferro del musicista con la polizia municipale

Marco Fusi improvvisa Flash Mob davanti al Teatro Ariston

Un concerto di mezzora davanti al Teatro Ariston di Sanremo, dedicato alla città; ma anche un flash mob di protesta, con cui il clarinettista di fama nazionale Marco Fusi, che domenica sera è stata multato per cinquemila euro dalla polizia municipale, che gli ha contestato la vendita di materiale audio, sprovvisto di autorizzazione, ha voluto rivendicare la propria regolarità, come già dimostrato nelle ore successive dal suo avvocato Marco Di Domenico.

"Se sanno di essere nel giusto mi multino di nuovo"

"Se sanno di essere nel giusto, vengano e mi multino di nuovo - ha affermato Fusi, pochi minuti prima della propria esibizione - altrimenti tolgano quella multa, basata su un'errata interpretazione della legge". Il musicista era stato multato, dopo che i vigili gli avevano trovato due cd, con regolare bollino Siae, nella custodia dello strumento. Secondo il legale Di Domenico, tuttavia, si tratterebbe di un clamoroso errore, perchè la legge autorizza gli artisti, dopo un concerto, a vendere il materiale frutto del proprio ingegno, senza la necessità di un'autorizzazione.

Nessun vigile si è visto

Appunto sulla scorta di questo principio, stamani, Fusi ha voluto esibirsi davanti all'Ariston, poco distante dal punto di via Matteotti dove era stato multato, rivendicando i propri diritti. Il successo è stato garantito, soprattutto quello di pubblico che gli ha dato manforte durante tutta l'esibizione. Anche oggi come domenica scorsa, Fusi ha esibito due cd nella custodia del proprio clarinetto, ma i vigili, alla fine, non sono passati, memori forse delle dichiarazioni del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che aveva preso le parti del musicista, sottolineando che la città ha ben altri problemi da risolvere.

LA INTERVISTA, I VIDEO DELL'ESIBIZIONE

Marco Fusi flash mob teatro Ariston 2 agosto 2017_04
Foto 1 di 5
Marco Fusi flash mob teatro Ariston 2 agosto 2017_11
Foto 2 di 5
Marco Fusi flash mob teatro Ariston 2 agosto 2017_16
Foto 3 di 5
Marco Fusi flash mob teatro Ariston 2 agosto 2017_17
Foto 4 di 5
Marco Fusi Marco Di Domenico
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie