Multa di 5000 euro al clarinettista che suona in via Matteotti a Sanremo/ (Video)

Il clarinettista Marco Fusi è stato multato, in serata, a Sanremo, con un verbale da cinquemila euro

Multa di 5000 euro al clarinettista che suona in via Matteotti a Sanremo/ (Video)
Pubblicato:
Aggiornato:

Multa di 5000 euro al clarinettista Marco Fusi

Pizzicato dai vigili a suonare in via Matteotti

Il clarinettista Marco Fusi è stato multato, in serata, a Sanremo, con un verbale da cinquemila euro strappato dalla polizia municipale, in quanto sorpreso a suonare e, a detta degli agenti, a vendere materiale audiovisivo senza autorizzazione, in via Matteotti, a cento metri circa dal Teatro Ariston. "E' stato commesso un abuso - racconta il musicista -. Stasera sono venuto a suonare qui, in quanto alcuni miei amici musicisti mi avevano detto che i vigili allontanavano gli artisti da strada, malgrado il regolamento comunale dia la possibilità a chiunque di esibirsi, previa comunicazione".

Un precedente nel 2016 a Bordighera

Fusi che l'anno scorso è stato raggiunto da un verbale di duemila euro, a Bordighera, per lo stesso motivo, ha così voluto andare in avanscoperta. "Quando ho iniziato a suonare, sono passati due agenti che hanno cercato di farmi smettere. Io ho risposto che non potevano impedirmelo, visto che ero in regola, avendo comunicato per tempo la mia esibizione. A quel punto, mi hanno sequestrato due cd che avevo nella custodia e mi hanno contravvenzionato".

Secondo Fusi: "Quei dischi erano regolarmente bollinati, quindi provvisti del marchio Siae e nessuno può affermare che li stessi mettendo in vendita. Avrei anche potuto regalarli come promo e tra l'altro ne avevo solo due, non un pacco". La scena è avvenuta davanti agli occhi di molti turisti e residenti che a quell'ora affollano il centro.

il video è di massimo Cascio

Marco Fusi clarinettista Sanremo via Matteotti multa
Foto 1 di 2
Marco Fusi clarinettista Sanremo via Matteotti multa
Foto 2 di 2
Commenti
mariella rossi

Insomma quando c'è qualcuno che offre piacere e bellezza lo si deve zittire? Se fossi il sindaco gli darei un encomio, altro che multa!

Seguici sui nostri canali
Necrologie