Democristiano

E’ mancato all’ospedale di Imperia: Mauro Sismondini, 61 anni, storico politico ventimigliese della Democrazia Cristiana ed ex impiegato di banca. A darne l’annuncio è il figlio, Gabriele: “Ciao Papino mio bello: sei stato l’esempio migliore che si possa avere. La persona più dolce e brava del mondo”. Da alcuni anni Sismondini era uscito dalla politica. In passato era stato anche consigliere e assessore. Condoglianze arrivano dai diversi ambienti della società ventimigliese. Centinaia le testimonianze di affetto alla famiglia. A partire da Sergio Pallanca, dell’associazione “Porta marina”. “Ricordo ancora tuo papà ai tempi della scuola come un uomo brillante e per bene – scrive Stefy sulla bacheca del figlio Gabriele – Ho saputo solo poche settimane fa della sua malattia e mi è dispiaciuto tantissimo”. E poi, l’avvocato ed ex assessore Pio Guido Felice. “E’ stato un esempio di capacità, onestà e umanità, una vera fonte di ispirazione per ognuno di noi”.

Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano a nome dell’Amministrazione Comunale tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Mauro Sismondini, conosciuto nella nostra città soprattutto per l’impegno politico e per la sua partecipazione come consigliere comunale: “Esprimo le mie sentite condoglianze alla famiglia intera; un pensiero particolare – con un sentimento di forte vicinanza – va ai figli Gabriele e Francesco”.

Leggi anche:  Statua della Madonna crea incidente diplomatico tra scultore Dulbecco e Asl, che precisa: "Non ne sapevamo nulla

Leggi QUI le altre notizie

Da sinistra, nella foto: Gabriele Sismondini e il padre Mauro