Una nuova strada per Monesi, sopralluogo dell'assessore Scajola. Video e Foto

Una nuova strada per Monesi, sopralluogo dell'assessore Scajola. Video e Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Frana di Monesi

Si è svolto stamattina, a Monesi di Mendatica, un sopralluogo dell'assessore regionale all'Urbanistica, Marco Scajola, con il sindaco Piero Pelassa, per fare il punto sulla costruzione della nuova strada, la cui apertura è prevista per ottobre-novembre prossimi, in sostituzione di quella abbattuta dalla frana nel novembre del 2016.

Presenti al sopralluogo: anche gli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Gianni Berrino. Obiettivo: verificare l'andamento dei lavori del progetto di riqualificazione del comprensorio. Presente il sindaco di Mendatica Piero Pelassa; il sindaco di Triora Di Fazio, il presidente del Parco delle Alpi Liguri Maglio e il Presidente della Provincia di Imperia Domenico Abbo.

Afferma Piero Pelassa

"I lavori stanno andando avanti celermente. Il primo e secondo lotto sarà terminato rispettando il cronoprogramma, a ottobre, se non abbiamo intoppi col tempo. Ci è stato finanziato e ringrazio la Regione che ha avuto grande attenzione per questo territorio, il terzo lotto. Una parte di questo dovremmo concluderlo entro la fine dell'anno"

Afferma l'assessore Scajola

"Per me tornare a Monesi è sempre motivo di emozione, praticamente qui ci sono nato e cresciuto. Finalmente, siamo in dirittura di arrivo. Innanzitutto diamo due numeri: la Regione qui ha investito tantissimo circa 2,5 milini di euro tra la strada che sostituirà con quella crollata nel 2016 e poi su un ponte che collega Piaggia con Monesi i cui lavori sono già terminati e il ponte è transitabile".

"Siamo venuti con i colleghi per vedere da una parte lo stato dell'arte della strada e abbiamo ribadito alla ditta, che la strada deve essere aperta entro fine anno ed essere percorribile. Successivamente, grazie a ulteriore investimento di 525mila euro della Regione dal Fondo Strategico, ci sarà un ulteriori intervento sulla strada nel 2020, che completerà al cento peer cento la strada, con guardavia e tutte le caratteristiche".

Leggi QUI le altre notizie

Intervista al sindaco Piero Pelassa

 

Intervista all'assessore Marco Scajola

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie