L’annuncio ieri sera durante la diretta di Rai Uno condotta da Carlo Conti e Antonella Clerici

Rita Longordo vince allo Zecchino d’Oro

E’ stata la piccola bussanella Rita Longordo a vincere la 62° edizione dello Zecchino d’Oro. Con la sua canzone “Acca”  (testo di Flavio Careddu e Irene Menna, musica di Alessandro Visintainer) ha conquistato la giuria nella serata finale del concorso canora del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna.

Il nome della vincitrice è stato annunciato nella serata speciale di ieri, sabato 7 novembre, in diretta su Rai Uno e condotta da Carlo Conti e Antonella Clerici.

La Longordo, 8 anni vive a Bussana. Per tutta la settimana la nostra provincia ha fatto il tifo per lei

La sua canzone, Acca, parla di quanto tutti siamo importanti  e di quanto serviamo agli altri  anche se apparentemente possiamo sembrare inutili proprio come la lettera “Acca”

I complimenti dell’amministrazione

Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale, che alla vigilia della storica kermesse canora aveva invitato tutti a sostenere la sua giovane concittadina: “A Rita va un grande abbraccio e i nostri complimenti per questo fantastico risultato” hanno commentato il sindaco Alberto Biancheri e il vicesindaco Alessandro Sindoni, “per la città è un motivo di orgoglio e siamo davvero felici che la piccola Rita abbia realizzato con impegno, entusiasmo e determinazione il suo sogno”.