Omicio Palumbo: aggravante specifica al vaglio del governo, parla Leda Volpi

Omicidio Palumbo: Leda Volpi (M5S) preoccupata dai fatti di cronaca

Omicio Palumbo: aggravante specifica al vaglio del governo, parla Leda Volpi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'aggravante specifica per chi commette reato con violenza o minaccia ai danni degli operatori sanitari. L'intervento di Leda Volpi (M5S), medico e portavoce alla Camera dei Deputati

Omicio Palumbo: Leda Volpi (M5S) preoccupata dai fatti

Leda Volpi, la portavoce pentastellata alla camera dei deputati eletta nel ponente ligure, interviene a margine del brutale omicidio che ha sconvolto la città di Sanremo ieri pomeriggio, quando il medico legale Giovanni Palumbo è stato accoltellato 17 volte nel suo studio di via Fratti dal 54enne Vincenzo Mercurio (Leggi QUI)

"Non è concepibile"

La volpi, medico a sua volta ha scritto su Facebook "Sono turbata dai recenti fatti di cronaca: ancora un episodio di aggresione ad un collega, mentre svolge la sua professione. Il caso del medico legale accoltellato nel suo studio a Sanremo conferma un fenomeno grave e in aumento: sono troppi gli atti di violenza che coinvolgono i dottori e non è concepibile trovare la morte per mano di un paziente o di un suo familiare, mentre svolgiamo il nostro lavoro"

Aggravanti specifiche

Il medico ha poi rivolto le sue condoglianze alla famiglia del collega assassinato per poi tornare su un tema caldo: un disegno di legge al vaglio del governo. "per arginare queste violenze - ha scritto la pentastellata - è in fase di approvazione il Disegno di Legge del Ministro Grillo, che disporrà misure di maggior tutela per l'attività di coloro che per professione curano il benessere e la salute dei cittadini. Il Ddl presto al vaglio all'attenzione del parlamento".

Leda Volpi svela anche alcuni particolari. Si sta valutando infatti l'introduzione di una specifica aggravante a carico di chi commette un reato con violenza o minaccia in danno agli esercenti delle professioni sanitarie. Con questa misura sarà garantita maggior tutela per gli operatori sanitari che lavorano dentro e fuori agli ospedali

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie