Il tentato stupro di Alena: Riesame nega scarcerazione

Il tribunale del Riesame di Genova ha rigettato l'istanza di scarcerazione a favore di Zied Yakoubi, 32 anni, il tunisino accusato della tentata violenza

Il tentato stupro di Alena: Riesame nega scarcerazione
Pubblicato:

Tentato stupro

Il tribunale del Riesame di Genova ha rigettato l'istanza di scarcerazione a favore di Zied Yakoubi, 32 anni, il tunisino inizialmente accusato di tentato omicidio per aver spinto nel dirupo, il 31 luglio scorso, a Capo Nero di Sanremo: Alena Sudokova, 22 anni, la studentessa tedesca di origine russa, che si trovava al suo ultimo giorno di vacanza nella città dei Fiori.

Decaduto il tentato omicidio, la nuova accusa nei suoi confronti, formulata dal pm Barbara Bresci, è tentata violenza sessuale aggravata (quest'ultima dovuta al fatto che la ragazza era ubriaca al momento dei fatti). L'ipotesi di reato è stata formulata alla luce della recente rogatoria internazionale, ad opera di una delegazione della Procura di Imperia, che ha ascoltato la giovane in una località top secret della Germania. I fatti. Alena - che comunque ha ancora difficoltà a ricordare - riportò un politrauma e una lesione cerebrale, che fino all'ultimo ha fatto ritenere il peggio.

Con il passare delle settimane, Alena si è poi risvegliata dal coma ed ora sembra che possa anche parlare. Gli investigatori ritengono che dopo aver trascorso una serata insieme, il nordafricano possa aver tentato di intrattenere con lei un rapporto sessuale e al suo rifiuto ne sarebbe nato un violento litigio. Anche il nordafricano finì giù dallo stesso dirupo, ma forse per via della corporatura più massiccia e magari e del tipo di caduta, ha riportato lesioni più lievi. La chiusura delle indagini è ormai imminente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie