Si è chiusa questa sera la missione dell’assessore sanremese della Regione Liguria Gianni Berrino a Londra per promuovere il turismo. Ultimo incontro con Theresa May, già leader del Partito conservatore e Primo ministro del Regno Unito fino al luglio scorso. L’incontro era organizzato dal St George’s Club, nato nel 2008 con l’obiettivo di promuovere il gemellaggio tra Genova, la Liguria e la città di Londra. Presenti il presidente del St George’s Club Domenic Pini e alcuni dei suoi componenti più importanti tra cui Valerie Levine (Ceo Ecogreen Resources Ltd) e Malcom Farrow (presidente del The Flag Institute) oltre ad esponenti del mondo dello shipping e dei settori immobiliare e finanziario inglesi.

Gianni Berrino: “Consolidato rapporti e gettate basi per future collaborazioni”

“È stata una due giorni molto positiva che ha consentito di consolidare i rapporti esistenti ponendo anche le basi per future collaborazioni – ha detto Berrino – Oggi, insieme al segretario generale di Regione Liguria Pietro Paolo Giampellegrini, la giornata è stata dedicata agli incontri istituzionali  con il principe Michael di Kent e  importanti esponenti del mondo imprenditoriale ed economico al Naval Club, con il console generale a Londra Marco Villani e  l’ambasciatore d’Italia  Raffaele Trombetta”.

La Liguria al World Travel Market

Nella giornata di ieri invece la Liguria, è stata protagonista al World Travel Market, tra i più importanti eventi mondiali dedicati agli operatori del comparto: “Dopo l’intervento alla conferenza inaugurale di Enit Italia – ha ricordato Berrino – presso il nostro stand abbiamo presentato alla stampa inglese il nuovo prodotto “Liguria immersive experience” per invitare i turisti a visitare la nostra regione, proponendo loro un’offerta integrata e ‘immersiva’, a 360 gradi: non solo mare blu e spiagge, considerato che siamo la prima regione in Italia per numero di Bandiere blu, ma anche sapori, tradizioni artistiche e culturali e poi i profumi della nostra natura con i parchi nazionali e regionali, le nostre aree marine protette. La promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche si è realizzata anche attraverso un incontro organizzato da Agenzia In Liguria e Camera di Commercio in cui un gruppo di food blogger e influencer inglesi ha potuto assaporare i piatti della nostra tradizione rivistati in chiave innovativa da Marco Visciola e Cosimo Bunicelli, i due chef liguri vincitori del Food and Green Village, la manifestazione di Regione Liguria e Agenzia In Liguria che si è svolta a maggio a Genova”.