Fondi alluvione: Scajola, più soldi a Spezia che a Imperia, Toti spieghi

"Vogliamo capire perché questa differenza di trattamento, pur avendo avuto notevoli danno", ha detto Scajola che domani incontrerà Toti

Fondi alluvione: Scajola, più soldi a Spezia che a Imperia, Toti spieghi
Pubblicato:

Alluvione

"Ho molte perplessità su come è stato distribuito il fondo dello Stato per i danni alluvionali, del vento e delle mareggiate, di ottobre e novembre dell'anno scorso. Domani mi incontrerò con il presidente della Regione, chiedendo la motivazione per cui alla nostra provincia sono stati assegnati soltanto 5,6 milioni, contro gli 11 milioni di La Spezia".

Lo ha dichiarato, stamani, il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, mostrando i documenti sull'assegnazione dei fondi a conferma della lamentata disparità di trattamento. "Vogliamo capire perché questa differenza di trattamento, pur avendo avuto notevoli danno".

Per quanto riguarda l'attribuzione del fondo strategico della Regione Liguria, il sindaco ha dichiarato: "La città di Imperia si ritiene soddisfatta per l'approvazione dei progetti, con una cifra per noi consistente di oltre 6 milioni di euro per opere strategiche a favore della nostra città".

Leggi QUI le altre notizie

Fondi Emergenza Liguria marzo 2019 Imperia e Spezia_02
Foto 1 di 2
Fondi Emergenza Liguria marzo 2019 Imperia e Spezia
Foto 2 di 2

Claudio Scajola

Seguici sui nostri canali
Necrologie