Dopo Thiem Fabio Fognini elimina anche il tedesco numero 53 del mondo Gojowczyk e conquista i quarti di finale al Foro Italico

Doppio 6-4 a Gojowczyk e Fognini aspetta ora Nadal o Shapovalov

Fabio Fognini è ai quarti di finale agli Internazionali d’Italia in corso al Foro Italico di Roma, uno dei tornei di tennis più importanti del mondo. E’ la prima volta che il campione nostrano approda ai quarti del torneo romano. Ha sconfitto in due set (6-4 6-4) il tedesco Gojowczyk, 28enne di Monaco di Baviera. Una bella prestazione, solida e concreta dall’inizio alla fine. Ora il tennista di Arma di Taggia, che sta facendo sognare gli sportivi italiani, attende il vincitore del match tra Nadal e Shapovalov, che scenderanno in campo nel pomeriggio.

E pensare che contro il tedesco Fognini era finito sotto nel  primo set per 2-4 con successiva pericolosa  protesta da par suo con  l’arbitro per un servizio chiamato fuori e successivamente corretto. Fabio poteva perdere la concentrazione, come spesso gli è accaduto in passato, invece ha infilato quattro giochi di fila aggiudicandosi il set. Poi nel secondo sul 4-3 e 0-30 Fognini sbaglia una facile volée che finisce lunga e consente il rientro del tedesco, che impatta. Subito dopo Gojowczyk si fa nuovamente brekkare e Fabio tiene il servizio: 6-4 anche il secondo,  in un’ora e 33 minuti.