Ultratrail, il campione mondiale Marco Olmo a Imperia con Il Miglior Tempo

Atleta italiano vincitore di numerosi ultratrail, Marco Olmo è considerato, nonostante abbia superato i 60 anni, uno dei più grandi specialisti delle corse estreme.

Ultratrail, il campione mondiale Marco Olmo a Imperia con Il Miglior Tempo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'atleta Marco Olmo presenterà a Imperia il suo libro "Il miglior tempo" prima di partecipare alla Cmp Urban Trail in programma a fine mese

Appuntamento al Cmp store per incontrare il pluricampione mondiale Marco Olmo

Sabato 13 gennaio al CMP Store di via Vincenzo Monti, a sole due settimane dalla prima edizione della CMP Urban Trail, in programma il prossimo 28 gennaio, Marco Olmo, pluricampione mondiale di ultramaratona sarà ad Imperia per far visita al CMP Store di via Vincenzo Monti, per presentare il suo ultimo libro: "Il Miglior Tempo - Esercizio, alimentazione e stile di vita per essere sani e attivi a tutte le età" (ed. Mondadori). Marco Olmo parteciperà poi ad una corsa aperta a tutti per le vie della città di Imperia. Parteciperà inoltre al “Pasta-Party”  in programma presso il Cmp Store di via Vincenzo Monti con la pasta CMP (a base di farro, lenticchie e chinoa).

Chi è Marco Olmo?

Atleta italiano vincitore di numerosi ultratrail, Marco Olmo è considerato, nonostante abbia superato i 60 anni, uno dei più grandi specialisti delle corse estreme. È tesserato nel ASD Roata Chiusani. A 58 anni è stato Campione del Mondo vincendo l'Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo: 167 km attraverso Francia, Italia e Svizzera oltre 21 ore di corsa ininterrotta attorno al massiccio più alto d'Europa. Nel 2009, in occasione del Campionato del Mondo IAU individuale di UltraTrail a Serre Chevalier, ha ottenuto un 14º posto in classifica generale e il 1º nella categoria veterani. Marco Olmo è già entrato nell'Olimpo dello sport mondiale per aver vinto molte ultramaratone, le competizioni che superano i 100 chilometri di corsa continuativa nei deserti o sui crinali delle montagne.

Seguici sui nostri canali
Necrologie