Ieri mattina alla scuola primaria “Alba Filipponi” di San Bartolomeo al Mare si è svolto l’ultimo incontro del progetto nazionale, MIUR CONI CIP, Sport di classe.

Sport di classe per i bambini di San Bartolomeo al Mare

Gli allievi della classe quinta A della maestra Simonetta Marchi hanno messo in pratica il divertimento, il gioco, i valori del FairPlay. Il progetto si è realizzato grazie alla collaborazione tra il dirigente scolastico Giovanni Allegro e i tutor, giovani laureati in scienze motorie. Coinvolta anche la referente scuola del Coni Liguria Silvia Borello e i formatori Antonella Sbragi, Paolo Sala, Roberto Valle.

Prossimo appuntamento i Giochi di primavera per concludere questo percorso innovativo che parla, con professionalità, di educazione fisica nella scuola primaria.

La squadra dei tutor dello Sport di classe imperiese. Anselmi Marco, Audrito Matteo, Bellone Luca, Cerbini Eliana, Esposito Carmine, Garibizzo Davide, Giacosa Vittorio, Gianno Giampiero, Granese Guglielmo, Iberto Davide, Minaglia Michele, Pionetti Sofia, Poletti Marika Silvestri Carlotta, Stella Angelica, Traverso Luca, Dho Mirella.