Sanremese Softball al torneo Chicco Luraschi di Saronno

Ecco i risultati che la Sanremese Softball ha ottenuto nel torneo interregionale al quale hanno partecipato oltre 120 giovani atlete

Sanremese Softball al torneo Chicco Luraschi di Saronno
Pubblicato:

Si è svolto a Saronno sabato e domenica scorsi il 5° Torneo Chicco Luraschi Indoor riservato alla categoria Under 16. Hanno partecipato a questa edizione ben otto squadre provenienti da 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria Veneto e Friuli Venezia Giulia; in totale oltre 120 le  atlete scese in campo.

Sanremese Softball al torneo Chicco Luraschi di Saronno

La formula del torneo prevedeva due gironi all'italiana e le finali tra le seconde classificate per il terzo posto, e tra le prime classificate per il primo posto. Le ragazze della Sanremese, nel girone A hanno subito affrontato le padrone di casa del Saronno, poi domenica le emiliane del Collecchio Softball e le Piemontesi del Novara. Grazie alle due vittorie contro Saronno e Novara sono approdate alla finale per il terzo posto giocata contro le Stars di Staranzano.
Alla fine del torneo queste le dichiarazioni della coach Flavia Ciliberto: "Sono soddisfatta e fiera di questo gruppo di ragazze che ha giocato un buon Softball sempre all’altezza di avversarie più blasonate; basti pensare  che abbiamo perso una partita 1 a 0 proprio con la squadra che si è giocata la finale per il 1° post .
Ma, aldilà della classifica, è stato molto importante centrare in pieno l’obbiettivo di questo torneo indoor ovvero  l’aspetto mentale delle partite che condiziona al 90% la prestazione. La tecnica, se ben allenata, va da se, ma può seriamente essere condizionata dalla mente . Ecco che a livello giovanile insegnare e dare peso a questo aspetto è fondamentale soprattutto per la crescita dell’individuo e lo sport serve soprattutto a questo."
Alla fine le ragazze sono tornate a casa con un ottimo quarto posto, pronte per il prossimo campionato interregionale e determinate a far altrettanto bene anche sulla terra rossa del diamante.

La formazione

Sanremese Softball: De Vincentiis Siria, Zunino Giulia, Nicolaci Mikaela, Siri Elisa, Ottolini Chiara, Bisceglia Rebecca, Eugenia Ruffo, Pigliacelli Aurora, Giglio Marika, Riceputi Giulia, Yagual Ilary.
IMG_4669
Foto 1 di 5
IMG_4734
Foto 2 di 5
IMG_4675
Foto 3 di 5
IMG_4748
Foto 4 di 5
IMG_4637
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie