Promessa della lotta libera imperiese agli Europei in Macedonia

Lotta Libera: è la prima volta che un atleta imperiese raggiunge un simile traguardo. Ecco chi è il campione portacolori

Promessa della lotta libera imperiese agli Europei in Macedonia
Pubblicato:

Promessa della lotta libera imperiese agli Europei in Macedonia

Adriano Olisterno parteciperà ai Campionati Europei Cadetti di Lotta Libera che si
svolgeranno dal 22 al 26 maggio a Skopje in Macedonia.E’ la prima volta che un atleta Imperiese riesce a raggiungere questo traguardo.

Adriano Olisterno

Adriano è un ragazzo di 16 anni che frequenta il Liceo Artistico di Imperia, nato prematuro (è gemello di Riccardo, anch’esso lottatore), è sempre stato un bambino gracile. Verso i dieci anni comincia a praticare la Lotta Olimpica seguito dal padre Stefano presso la palestra Ok Club di via 25 Aprile ed è subito amore per questo sport dalle tradizioni millenarie.

Allenamenti durissimi

I due gemelli si allenano assiduamente, gli allenamenti di lotta sono molto impegnativi e temprano sia il fisico che la mente e i risultati non tardano ad arrivare con svariati podi sia nazionali che internazionali.

Titolare nella Nazionale Azzurra

Adriano adesso non è più gracile e in questi anni ha vinto diversi titoli Italiani e con l’ultimo titolo conquistato pochi mesi fa nella categoria Cadetti fino a 55 kg, si è guadagnato il posto da titolare nella Nazionale Italiana con cui ha partecipato lo scorso mese ad un torneo Internazionale in Turchia. Adesso si trova presso il Centro Olimpico Federale di Ostia dove sta svolgendo la preparazione per il Campionato Europeo. Il torneo sarà durissimo con i paesi dell’est Europa che la fanno da padrone, ma Adriano non si lascia intimidire da nessuno ed ha tutte le carte in regola per fare benissimo.

IMG-20180509-WA0006
Foto 1 di 2
IMG-20180509-WA0005
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie