Parkurgym e ginnastica spettacolo sabato in piazza Colombo a Sanremo

Animazione proposta dai Tecnici delle Associazioni Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, promotrice dell’evento, Mater Misericordia e Asd Ginnastica La Fenice

Parkurgym e ginnastica spettacolo sabato in piazza Colombo a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

La ginnastica  in piazza Colombo sabato 30 settembre a Sanremo: pomeriggio con la ritmica e l’artistica maschile e femminile, il trampolino , le attività acrobatiche e la novità parkurgym e le attività di salute e fitness.

L’appuntamento è per sabato 30 settembre in piazza Colombo con ginnastica e Parkurgym

Dalle ore 14,30 di sabato 30 settembre fino a sera, oltre ad assistere alle esibizioni della novità Parkurgyum si potranno provare i piccoli e grandi attrezzi delle sezioni Olimpiche, dai colorati cerchi, palle, clavette, nastri e funi della ritmica, ai minitrampolini, il tumbling, volteggio e Trampolino Olimpico e attività coinvolgenti di animazione proposti dai Tecnici delle Associazioni Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, promotrice dell’evento, Mater Misericordia e Asd Ginnastica La Fenice. Durante l’Open Day dedicato alla ginnastica, oltre alle prove pratiche, ci saranno momenti di spettacolo con esibizioni dei ginnasti su esercizi di gara, coreografie ed acrobazie , e si potranno chiedere informazioni riguardo la pratica di questi sport nel nostro ponente.

Per la Riviera dei Fiori scenderanno in piazza i ginnasti delle attività dei corsi base che hanno da poco ripreso ad allenarsi con tanti nuovi arrivi nelle palestre di Sanremo (via Panizzi, Coldirodi e Mercato dei Fiori), e Taggia (PalaRuffini e Viale delle Palme).

Sima Papone Campionessa italiana in carica

Dalla prossima settimana si ‘parte’ anche in Via Volta a Sanremo e nella Palestra Comunale di Riva Ligure. Non mancheranno gli atleti delle nostre squadre agonistiche, con il Trampolino in preparazione per l’esordio in serie B e C ( Milano 21/22 ottobre) con Sima Papone leader della sezione , Campionessa Italiana in carica nella categoria juniores e tutti i giovani emergenti del gruppo, molti convocati nei recenti allenamenti estivi FGI svolti a Fano.

I talenti locali del Teamgym

Per il Teamgym potremo assistere alle evoluzioni di Gianluca De Andreis e Natalia Cosenza ormai in pianta stabile nel gruppo della nazionale in preparazione per i prossimi Campionati Europei del 2018. La ritmica proporrà un gruppo di ginnaste che nella passata stagione hanno dato grosse soddisfazioni al nostro team di tecnici con Sara Valastro convocata ad inizio luglio per il Gymcampus Nazionale di Terranuova (Siena), selezionata tra le migliori 10 Junior delle finali nazionali svoltesi a fine giugno a Rimini.

Piccole ginnaste crescono

In questa sezione numerose le ginnaste senior e junior protagoniste nelle varie prove individuali e di squadra, con le ‘piccole’ della categoria allieve che iniziano a farsi ‘notare’ con Eleonora Oggero e Giorgia Valastro convocate nel Gymcamp Regionale di Loano e Aurora Nocerini, Giulia Carrera e Arianna Ramella protagoniste nello stage di Spotorno.

art& ritmica gr piccole riviera
Foto 1 di 8
art&ritmica gaf riviera gruppo
Foto 2 di 8
art&ritmica prove artistica
Foto 3 di 8
art&ritmica prove gr
Foto 4 di 8
art&ritmica trampolino
Foto 5 di 8
collegiale teamgym 2016 mercato fiori
Foto 6 di 8
gyncampus sara lorenza
Foto 7 di 8
teamgym FN podio squadra
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie