Sabato 10 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Pietra Ligure le ginnaste della Riviera dei Fiori hanno partecipato alla seconda e conclusiva prova del campionato regionale silver individuale di ginnastica artistica femminile per le gare del livello LA, LB 3 ed LC 3 di tutte le fasce di età.

Ottimi risultati per le ginnaste della Riviera dei Fiori ai campionati regionali

Sabato 10 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Pietra Ligure si è svolta la seconda e conclusiva prova del campionato regionale silver individuale di ginnastica artistica femminile per le gare del livello LA, LB 3 ed LC 3 di tutte le fasce di età.

Questi i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste.
Nella competizione LA allieve 1, le più piccole (8/9 anni ), 4° posto per Serena Conio, a soli 0,10 centesimi di punti dal podio, e 5 ª Carolina Sanchez.

Nelle allieve 2 primi due gradini del podio occupati da Elena Stella e Camilla Longo, 4ª Rebecca Amoretti, 5ª Noemi Ay, 6ª Linda Coppola e 7ª Jolanda Dos Santos Barreto.

Per le allieve 3 oro per Alice Pegoraro, bronzo per Elisa Arnaldi, 5ª Valentina Romano e 9 ª Alessia Saccoccia.

Per le allieve 4 altro podio sfiorato con il 4 posto di Aurora Colonna, Infine nelle junior 1 podio tutto Riviera con , nell’ordine, Angelica Abbo, Nicole Crescente, Sara Treglia, con 4° posto a pari merito per Rebecca Limito e Margherita Abbo.

Per la gara LC 3 , che prevede , oltre al corpo libero ed il volteggio, l’utilizzo della trave alta, altro podio con i colori della Riviera con Beatrice Filippi oro, Sofia Marini Argento, Elena Gazzera bronzo, Sara Anfossi 4ª e Giulia Masotti 5ª.

I tecnici Angelica Stella, Sara e Sonia Di Marcoberardino presenti in campo gara a Pietra e gli altri componenti dello staff tecnico della sezione, sono già al lavoro per preparare la 1ª prova del campionato di serie D GAF e la 1ª del campionato individuale di minitrampolino , in programma sabato prossimo presso il Palasport di Imperia che vedrà la Ginnastica Imperia e La Riviera dei Fiori unite nell’organizzazione di questa impegnativa gara del calendario regionale FGI con 31 squadre iscritte nella serie D e 30 ginnasti nel minitrampolino.

Leggi anche:  Dalla Riviera alla Costa Azzurra passando per l'Estremo Oriente

Coppa campioni di Tramplino elastico a Fano

Nel weekend precedente, dopo un viaggio avventuroso tra la neve, la Riviera ha gareggiato nella 1ª Prova della Coppa dei Campioni di trampolino elastico . A Fano ( Marche), i primi 10 qualificati per ogni categoria dei due distretti nord /centro-sud, hanno gareggiato per accedere alle finali a 6 che qualificavano per la prova nazionale in programma a Milano 8/9 settembre. Questa nuova gara gold della sezione olimpica del Trampolino ha una formula presa dalle competizioni internazionali e si è dimostrata interessante ed avvincente. Nove i ginnasti liguri qualificati, tutti Riviera. Questi i risultati. Nelle Junior 1 3ª nelle qualificazioni ed argento nella finale Sima Papone, 3 posto in qualificazione e 4 in finale negli allievi 1 Pietro Carrera e 5ª in qualificazione e 6ª in finale Alice Eremita nelle allieve 2. Non hanno centrato la qualificazione nella prima prova , ma hanno buone possibilità di riuscirci nella seconda in programma a Torino il 24/25 marzo, Thomas Soscara 7° negli allievi 2, , Sofia Bolla 9ª nelle junior 1, Francesco Bianchi 11° negli junior 2, e Alice Pecchia 13ª, Emma Ortu 15ª e Ottavia Corrent 16ª nelle allieve 2.I tecnici Stefano Crastolla ed Alice Nocerini sono soddisfatti dei risultati ottenuti in questa ‘complicata’ competizione dove si sono confrontati i migliori in assoluto in questa disciplina.