Oltre 200 gli equipaggi pronti per il Rally di Sanremo

Di questi ben 160 saranno impegnati fra 65° Rallye Sanremo, 10° Sanremo Leggenda e 33° Sanremo Rally Storico. Fra gli iscritti anche un equipaggio lettone e due equipaggi femminili

Oltre 200 gli equipaggi pronti per il Rally di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno oltre 200 gli equipaggi che si sfideranno sulle strade dell’entroterra della Città dei Fiori e di Imperia per il Rally di Sanremo. Di questi ben 160 saranno impegnati fra 65° Rallye Sanremo, 10° Sanremo Leggenda e 33° Sanremo Rally Storico.

Al via il Rallye di Sanremo

Sono gli 69 equipaggi iscritti al 65° Rallye Sanremo valido per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Asfalto, Campionato Italiano Due Ruote Motrici, Suzuki Rally Trophy, e i due trofei di Casa Renault: Clio R3 Top (da quest’anno aperto anche alle Clio R3T) e Twingo R1 Top.

Primo a lasciare la pedana il campionissimo Paolo Andreucci, che dovrà vedersela con gli avversari che si sono messi in mostra nella precedente gara: Andrea Crugnola, Simone Campedelli e Umberto Scandola.

Fra gli iscritti anche un equipaggio lettone e due equipaggi femminili.

Il programma del Rallye

Il programma del 65° Rallye Sanremo prevede le verifiche sportive e tecniche giovedì 12 aprile dalle 20.00 alle 23.00 al Palafiori (sportive) ed in Piazzale Adolfo Rava (tecniche).

L’adrenalina salirà di livello venerdì 13 aprile quando alle ore 15,36 dal Casinò partirà il primo concorrente per dirigersi a Porto Sole, dove alle 15.45 si svolgerà la prova spettacolo su un tracciato di 2,56 km.

Subito dopo si accenderà la lunga notte del “Sanremo” con i tradizionali passaggi sulle speciali di Vignai, Bignone e San Romolo, seguiti dalla “Mini Ronde” di 29,12 km da percorrere tutta di un fiato e chiudere la prima giornata appena dopo mezzanotte con la ripetizione di San Romolo.

Sabato 14 aprile la seconda tappa con le prove di Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggia, riunite nel secondo passaggio in una prova unica lunga 34,45 km, prima dell’arrivo alle ore 19.00 per festeggiare davanti al Casinò il vincitore della 65esima edizione del Rallye Sanremo.

In totale il 65° Rallye Sanremo misura 491,25 km di cui 152,2 cronometrati frazionati in dieci prove speciali, sei venerdì 13 e quattro sabato 14 aprile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie