Non solo per sport: oggi l'iniziativa

Oggi la quarta giornata "Non solo per sport". L'evento si svolgerà dalle 10 presso i complessi sportivi in Zona San Lazzaro a Imperia

Non solo per sport: oggi l'iniziativa
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la quarta edizione di "Non solo per sport" a Imperia.

Non solo per sport: oggi l'iniziativa

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna la quarta giornata "Non solo per sport". L'evento si svolgerà presso i complessi sportivi in Zona San Lazzaro a Imperia, l'I.S.A.H., Centro di Riabilitazione, dalle ore 10.

L'evento, che rientra tra le iniziative organizzate per la giornata mondiale sulla consapevolezza dell'Autismo, nasce all'interno del progetto sportivo che l'I.S.A.H porta avanti da diversi anni.

“Con questo progetto" commenta la responsabile del Servizio di riabilitazione Valeria Canetti "si vuole creare un gruppo nel quale si possa sviluppare la cultura dell’integrazione e della solidarietà, l’accettazione e la valorizzazione della diversità"

Il progetto “Atletico, ma non troppo" prevede il coinvolgimento di circa 40 ragazzi adolescenti e giovani adulti con disabilità mentali e motorie. In base alle loro abilità, sono stati suddivisi tra le diverse discipline sportive: nuoto, pallanuoto, calcio ,bocce, calciobalilla ed equitazione.

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dalle Federazioni Sportive FIB,FIPCB,dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) e dal Comune di Imperia Assessorato allo Sport.

Testimonial della giornata sarà l’amico e pluricampione del Mondo di calciobalilla paraolimpico Francesco Bonanno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie