Mister Soncin in panchina con la prima squadra

Uomo storico della società granata, Soncin ha giocato a Ventimiglia per 16 campionati consecutivi

Mister Soncin in panchina con la prima squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva Mister Soncin

È la società granata stessa a comunicare chi siederà sulla panchina del Ventimiglia Calcio dopo l'abbandono ad una manciata di giornate dalla fine della stagione di  mister Caverzan. Il posto di allenatore ora sarà occupato da Sergio Soncin.

Sergio Soncin

Nella sua carriera da calciatore ha indossato la maglia del Ventimiglia calcio per 16 campionati consecutivi, dal 1985-86 al 2000-01.Il nuovo tecnico ha vissuto da protagonista il miglior periodo della storia recente della  società frontaliera; la vittoria del campionato 1986-87, quindi quattro anni da protagonista nel Campionato Interregionale (l’odierna Serie D), poi la rifondazione degli anni ’90, targata Santaiti, con altri sette campionati di Eccellenza e tre di Promozione. In carriera ha giocato più di 500 partite e segnato 42 gol. Con la maglia del Ventimiglia ha superato le 350 presenze e realizzato 27 reti.

Vivendo di emozioni

Di Soncin la società scrive: "Vive sul filo delle emozioni, per dirla in spagnolo vive “di garra”, di passione, di sogni.  Per Soncin allenare la prima squadra del Ventimiglia rappresenta una grande occasione. Ma anche per il Ventimiglia calcio avere un tecnico come Sergio Soncin sarà un ottimo stimolo, perché ha il sangue granata- continuano -, perché da giocatore ha dato tanto alla causa del Ventimiglia e per questo potrà essere un punto di riferimento importante per tanti ragazzi.

Oltre alla prima squadra, Soncin continuerà ad allenare anche il gruppo dei 2005, con i quali ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi due anni e che disputeranno il prossimo torneo nella categoria Giovanissimi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie