L’ASD Ospedaletti vince la Supercoppa di Seborga nel calcio a 5

Prime premiazioni della stagione 2018 per la Federazione Calcistica del Principato di Seborga

L’ASD Ospedaletti vince la Supercoppa di Seborga nel calcio a 5
Pubblicato:

Prime premiazioni della stagione 2018 per la Federazione Calcistica del Principato di Seborga.

L’ASD Ospedaletti vince la Supercoppa di Seborga nel calcio a 5

Gli esponenti della FCPS Claudio Gazzano, Matteo Bianchini e Marco Minerva si sono recati ieri al Palazzetto ‘Emilio Biancheri’ di Bordighera. Hanno consegnato la Supercoppa maschile di calcio a 5 all’ASD Ospedaletti prima del match casalingo di serie C contro il Toirano.

E proprio le gare di serie C, in questo caso fra le sei squadre della provincia di Imperia, hanno stabilito la classifica finale di questa prima edizione della Supercoppa del Principato. È stata vinta dagli orange con 6 lunghezze di vantaggio sull’Airole e 16 sul Dolceacqua seguiti poi da San Lorenzo, Taggia e Coldirodese.

La consegna del trofeo è stata quindi anche occasione di rinnovare un rapporto, quello fra società orange e Principato, che risale alle origini della Federazione seborghina nel 2014. “L’esordio della nostra nazionale a 11 e la sua prima vittoria – ha ricordato il Direttore Sportivo della FCPS Matteo Bianchini – sono arrivate proprio grazie all’Ospedaletti dell’allora presidente Roberto Rodo. Era allenata da mister Fabrizio Gattim che si aggiudicò anche i primi ‘scudetti’ di Seborga sempre nel calcio a 11.”

Una collaborazione col Presidente Rodo che portò anche Bianchini e Gazzano a seguire le imprese delle rappresentative orange in qualità di addetti stampa dal 2014 fino al termine della scorsa stagione.

Le premiazioni del Principato proseguiranno domani con la consegna della Supercoppa maschile, in questo caso di calcio a 11, al FC Cervo.

IMG_20180323_213251 min
Foto 1 di 4
IMG_20180323_213227 min
Foto 2 di 4
Supercoppa Seborga C5 2018 16a
Foto 3 di 4
IMG_3448 min
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie