L'Abc Bordighera con il lutto al braccio per la morte del suo ex allenatore

Le due gare casalinghe di sabato scorso dell’ABC Bordighera H. sono state precedute da un minuto di silenzio e giocate con il lutto al braccio in ricordo di Josè Da Silva

L'Abc Bordighera con il lutto al braccio per la morte del suo ex allenatore
Pubblicato:

L'Abc Bordighera con il lutto al braccio per la morte del suo allenatore

Un minuto di silenzio

Le due gare casalinghe di sabato scorso dell’ABC Bordighera H. sono state precedute da un minuto di silenzio e giocate con il lutto al braccio in ricordo di Josè Da Silva , il coach portoghese tragicamente morto in un incidente stradale giovedì sera , morte che ha provocato grande sgomento soprattutto tra i ragazzi della seniores maschile bordigotta che, nella scorsa stagione, fu allenata proprio da Josè insieme all’attuale coach Gigi Giribaldi ottenendo una meritata promozione nella serie nazionale di A2.

In campo l'Under 15 e i seniores

La giornata sportiva è iniziata con la bella prestazione dei ragazzi dell’under 15 maschile di Maria Grazia Germano che alle 16,00 si è confrontata con l’AS Monaco H. per la conquista del secondo posto in classifica nell’ultima partita della 1^ fase del campionato dipartimentale di categoria , poule E.

Bella partita quella disputata dai giovani bordigotti contro una squadra, quella monegasca, ben organizzata che però solo nel primo tempo è riuscita a contenere i padroni di casa chiudendo in vantaggio la prima parte dell’incontro sul punteggio di 11 a 8..

Nel secondo tempo i biancorossi hanno sfoderato una bellissima ed entusiasmante prestazione riuscendo a pareggiare la gara con il punteggio di 19 a 19, sfiorando nel finale una vittoria che non sarebbe stata demeritata ma che è sfuggita per qualche errore di troppo in fase di conclusione.

Soddisfatto il coach Germano che crede in questo gruppo; la squadra infatti dalla fine della scorsa stagione la squadra è in continua crescita per gioco e tecnica ed ora sta acquisendo, partita dopo partita, la giusta mentalità e concentrazione tenendo sempre presente l’obiettivo di divertirsi.

Alle 20,00 è seguito il match della seniores maschile con i ragazzi di Gigi Giribaldi che hanno onorato al meglio la memoria del loro coach Da Silva sfoderando una prestazione quasi perfetta che gli ha consentito di vincere l’incontro sull’AS Menton H., nella prima gara di ritorno della poule C della prima fase del campionato dipartimentale francese, con il punteggio di 25 a 24.

Partita bella ed avvincente con due formazioni che hanno giocato un’ottima pallamano, a volte anche maschia , con i francesi fisicamente più prestanti ed esperti dei bordigotti che però, grazie al loro maggior dinamismo e velocità hanno costretto per tutta la gara gli avversari ad inseguirli.

Formazione al completo dove tutti i giocatori hanno dato il massimo sia per concentrazione che impegno cogliendo così una meritata vittoria sul campo dedicata a Josè.

I Tabellini

Questi tabellini delle gare disputate sabato 11 Novembre al PalaBiancheri di via Diaz a Bordighera

5^ Giornata -1 Fase del Campionato dipartimentale francese under 15 maschile – poule E

Ore 16,00

ABC Bordighera H. – AS Monaco H. (1° T. 8 - 11 ) 19 – 19

Formazione scesa in campo:

Barbuscia Oliver J. (2 rei) , Loqmane Samir (8 reti) , Mazzola Massimo ( 1 reti) , Nardelli Jannis (2 reti), Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty ( 3 reti) , Pillon Andrea (2 reti), Zunino Alessio; Pallanca Emanuele (1 rete), Civitillo Sven

Coach. Maria Grazia Germano

1^ giornata di ritorno del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” - PERM+ 16 seniores maschile – 1^ fase poule C

ore 20,00

ABC Bordighera – AS Menton H. 25– 24 (P.T. 10 - 9)

Formazione dell’ABC Bordighera

Cigna Rodolfo (8 reti), Sasso Andrea (portiere), Martinoli Massimo (3 reti), Benizzotto Gianluca (2 reti), Roggeri Leonardo (1 rete), Luccisano Alessio (4 reti) , Bertolassi Christian, Mazzola Federico (6 reti) , Volpi Francesco, Botnaru Stanilasv , Loqmane Fadh (1 rete), Augimeri Matteo (portiere)

Coach: Gigi Giribaldi,

Seguici sui nostri canali
Necrologie