Gran finale per la Carnival Race organizzata dallo Yacht Club Sanremo

Sono 15 le nazioni europee che si sono sfidate nelle acque di Marina degli Aregai lo scorso fine settimana per la Carnival Race, riservata alle classe 420 e 470

Gran finale per la Carnival Race organizzata dallo Yacht Club Sanremo
Pubblicato:

La quarta edizione della Carnival Race ha visto una grande partecipazione internazionale con ben 15 nazioni europee che si sono sfidate nelle acque di Marina degli Aregai.

I risultati della Carneval Race

Nella classe 470 vittoria dei fratelli turchi Cinar, tra i leader della Coppa del mondo. Il super campione inglese Luke Patience ha dovuto abbandonare la competizione dopo tre primi e un undicesimo posto. I primi italiani sono i liguri Capurro/Puppo, quinti nella classifica generale.

Prime femminili le pluricampionesse olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen.

I 470 sono riusciti a portare a termine sette prove nei quattro giorni di regata, con uno scarto, mentre per i più giovani 420 le prove sono state cinque.

Nella classe 420 i dominatori sono stati i Polacchi Paszek/Bartosz. I campioni locali e vice Campioni Mondiali Tommaso Cilli e Bruno Mantero secondi nella classifica generali e primi Under 17.

Le sorelle genovesi Carlotta e Camilla Scodnik si posizionano al primo posto nella classifica femminile.

Grande successo per questa quarta edizione, caratterizzata da grande freddo e forte vento, con un perfetto binomio Marina degli Aregai e Yacht Club Sanremo, cornice ideale per lo svolgimento di queste manifestazioni di altissimo livello.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo anno, oltre alla Carnival Race, lo Yacht Club Sanremo ospiterà il Campionato Europeo classe 470 a un anno dei giochi olimpici di Tokyo.

Il prossimo week end (3/4 marzo) vedrà svolgersi il “ Trofeo Gianni Cozzi”, in collaborazione con lo Yacht Club Aregai. Rappresenta la quinta e ultima tappa del Campionato Invernale West Liguria, in attesa di una delle più importanti manifestazioni del suo calendario, ovvero la Paul&Shark Italian Dragon Cup, dal 22 al 25 marzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie