Ginnastica artistica: Sima, Giulia e Francesco si aggiudicano la vittoria nel Campionati di Serie B

Nella serie C, campionato riservato alla categoria Allievi la Riviera dei Fiori si aggiudica il terzo posto con Alice Eremita, Alice Pecchia ed Emma Ortu

Ginnastica artistica: Sima, Giulia e Francesco si aggiudicano la vittoria nel Campionati di Serie B
Pubblicato:
Aggiornato:

La stagione agonistica della sezione Olimpica FGI del Trampolino Elastico è ripartita da Milano, dove domenica 22 ottobre si è svolta la 1ª Prova dei Campionati di serie B e C fase interregionale centro nord.

Vittoria per Sima Papone in Serie B

La giornata di gare è stata una vera festa per la Riviera, con una splendida vittoria nella serie B dove Sima Papone (con punteggi tra i più alti in gara), Giulia Bellone e Francesco Bianchi sono saliti sul gradino più alto del podio seguiti da Milano 2000 ed Etruria Prato.

Terzo posto per la Riviera dei Fiori nel Campionato di Serie C

Nella serie C, campionato riservato alla categoria Allievi, dopo le due forti squadre della Milano 2000, è nuovamente la Riviera dei Fiori a salire sul podio, con un terzo posto ottenuto da Alice Eremita, Alice Pecchia ed Emma Ortu con le agguerrite avversarie Etruria, Torino e Verona tutte in poco più di un punto (su 148).

Bene anche le altre squadre ‘targate’ Riviera, con 9° posto ottenuto da Ottavia Corrent, Cecilia Forte e Thomas Soscara, 15° posto di Alice Pegoraro e Alessia Saccoccia e 20° la squadra con Sofia Bolla e Pietro Carrera.

La seconda prova in programma a Torino tra 15 giorni vedrà una gara ‘combattuta’ , sia per il podio che per centrare il pass per la finale nazionale del 5 dicembre ad Osimo (Ancona), riservata alle prime 10 squadre dei due gironi.

Lo scorso fine settimana si è rivelato vincente anche nella disciplina del Parkur. Il nostro Tecnico Giuseppe Morgante,classe 93, nella specialità Obstacle Course Race in occasione della 9ª e conclusiva tappa di Firenze, si è ‘laureato’ Campione Italiano OCR. Giuseppe, in forza al Life Revolution Team, formazione del ponente con la passione per questa faticosa ma divertente disciplina, ha portato in Liguria questo titolo Italiano.

parkur morgante 1
Foto 1 di 8
parkur morgante team
Foto 2 di 8
te milano itt 17 duomo
Foto 3 di 8
te milano ott 17 allievi
Foto 4 di 8
te milano ott 17 gruppo sul podio
Foto 5 di 8
te milano ott 17 podio serie b coppa
Foto 6 di 8
te milano ott 17podio serie c
Foto 7 di 8
te milano ott 17 hotel
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie