Il Don Bosco Vallecrosia in campo per Torino-Udinese

C'era anche la squadra del  ponente a sfilare durante la partita di Serie A che ha visto trionfare i granata per 2-0

Il Don Bosco Vallecrosia in campo per Torino-Udinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Don Bosco Vallecrosia in campo per Torino-Udinese

C'era anche la squadra del  ponente a sfilare durante la partita di Serie A che ha visto trionfare i granata per 2-0

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino FC Academy, porta fortuna al Torino durante la partita di “Serie A Tim” contro l'Udinese. I granata infatti hanno vinto 2 a 0 allo stadio Olimpico.

"In occasione della gara della massima serie del campionato italiano di calcio di serie A a Torino-Udinese hanno presenziato e sfilato all'interno dello stadio Olimpico le Academy affiliate al club granata. Sono state circa 2500 le presenze registrate. Dirigenti, tecnici, atleti e familiari hanno partecipato a questo speciale evento - dichiara il presidente del Torino, Urbano Cairo - Era presente una splendida cornice di pubblico, meravigliosa e caliente è stata la storica curva granata che è capace di sostenere i propri beniamini incessantemente attraverso cori e sventolii di ogni tipo di bandiere. Inevitabile il coinvolgimento dei giovani delle Academy presenti al culmine della felicità in occasione della splendida giocata del Gallo Belotti in occasione della sua meravigliosa segnatura, gol fantastico vissuto dai ragazzi in diretta a pochi metri dai loro occhi. E' stato un momento emozionatissimo per grandi e piccini". "Grande contributo di partecipazione del club biancorosso salesiano del Don Bosco Vallecrosia Intemelia che ha letteralmente invaso lo stadio con quattro pullman. 120 sfilanti e 100 gli accompagnatori al seguito per l'occasione" - conclude Urbano Cairo.

Grande soddisfazione è stata mostrata dal portavoce della società biancorossa, il direttore tecnico Francesco Lapa, riguardo all'evento: "E' stata un'esperienza indimenticabile quella vissuta da tutti noi domenica, in una splendida giornata primaverile. Abbiamo trascorso una bellissima giornata di sport serena e partecipata. Abbiamo avuto modo di socializzare e condividere i vari momenti della giornata con i nostri ragazzi e le loro famiglie non solo all'insegna del calcio ma verso una più approfondita condivisione della vita reale. Un ringraziamento doveroso va a tutti i nostri tecnici, ai dirigenti e alle famiglie per il grande contributo prestato e in particolare al gruppo lavoro che da settimane si è prodigato ad organizzare l'evento. Un grazie va quindi al mentore Fabrizio Federici, a Claudio De Nunzio, a Nicola Aurisano, ad Angelo Aletto ed ad Ivan Busacca per il loro prezioso operato".

"Infine siamo molto grati allo staff organizzativo Academy per l'accoglienza riservata e per averci dato modo di aver potuto partecipare a questa iniziativa. Grazie mille al responsabile Teodoro Coppola per le belle parole riservate al nostro indirizzo riguardo alla numerosa presenza e all'ottima organizzazione unita alla compostezza ed all'educazione dei nostri atleti. Grazie ancora" - dice Lapa.

Alla dichiarazione del direttore tecnico fa eco il saluto ed il ringraziamento del presidente Vincenzo Todaro ai propri dirigenti, ai tecnici e alle famiglie degli atleti per "aver rappresentato al meglio il sodalizio salesiano in occasione di questa importante manifestazione. Grazie molte a tutti voi per averci rappresentato egregiamente. Estendo i miei ringraziamenti ai responsabili dell'Academy Torino FC per l'accoglienza riservata e per la bontà del progetto a noi fornito" - afferma.

don bosco6
Foto 1 di 6
don bosco5
Foto 2 di 6
don bosco4
Foto 3 di 6
don bosco3
Foto 4 di 6
don bosco2
Foto 5 di 6
don bosco
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie