BVC Sanremo torna a vincere

BVC Sanremo conquista Busalla e spezza la catena di sconfitte

Dopo una lunghissima serie di sconfitte, è finalmente arrivata la prima vittoria per il Bvc Sanremo che, sabato sera, sul campo di casa di Villa Citera, ha superato il Busalla, dopo la disputa di un overtime. Il Bvc ha condotto il match fin dai primi minuti, cedendo il comando del punteggio agli ospiti solo nel finale dei tempi regolamentari e all’inizio del supplementare.

Grande entusiasmo alla fine per un successo meritato, che mantiene vive le speranze di salvezza, anche se obiettivamente il cammino si presenta molto difficile. Il Bvc Sanremo giocherà sabato prossimo con il Valpetronio, nuovamente tra le mura amiche. Da segnalare l’ottima prova collettiva e il positivo rientro di Tommaso Turitto, oltre i 26 punti di Davide Tacconi, i 17 del giovanissimo Alberto Fiore e i 14 di Alexandre Cerutti. Tra gli ospiti in gran spolvero Giacomini, autore di 39 punti.

L’allenatore-giocatore Alessandro Deda: “Abbiamo giocato con intensità e fiducia fin dai primi minuti, avendo il merito di non mollare mai, neppure quando gli avversari ci hanno rimontato. In settimana ci eravamo allenati molto bene sotto la guida di Mauro Bonino e credevamo in una possibile vittoria. Un grazie quindi a Mauro per il suo importante contributo, anche se non era in panchina. Non facciamo programmi in chiave salvezza, giocheremo le nostre partite cercando di dare il massimo e alla fine si vedrà”.

Tabellino

Campionato Serie D – prima giornata di ritorno
Bvc Sanremo – Busalla 77-74 dts (18-13, 14-14, 20-16, 15-24, 10-7)
Bvc Sanremo: De Rinaldo 2, Deda, Cerutti 14, Fiore 17, Tacconi 26, Danubio 4,
Turitto 10, Di Vincenzo 4. Coach: Deda.
Busalla: Giacomini 39, Mei, Negrini 13, Padula 7, Repetto, Malerba 2, Boccardo 4,
De Benedetto, Mazzorana F. 9, Mazzorana S. Coach: Tarantino.

Leggi anche:  Per le matuziane il campionato si chiude con una sconfitta netta

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it