Al via il progetto scuole della piscina di Taggia

Progetto scuole: un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Sport Management e l’amministrazione comunale, che ha come obiettivo quello di poter portare sempre più giovani in vasca

Al via il progetto scuole della piscina di Taggia
Pubblicato:

E' stato inaugurato ufficialmente ieri il nuovo progetto scuole, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Sport Management, società che gestisce l’impianto natatorio cittadino, e l’amministrazione comunale, che ha come obiettivo quello di poter portare sempre più giovani in vasca.

Progetto scuole alla piscina di Taggia: alunni in vasca a prezzi ridotti

A dare ufficialmente il via al progetto i bambini di due classi delle scuole primarie Pastonchi di Taggia che dunque ora avranno l’opportunità di poter usufruire della piscina gestita da Sport Management ad un prezzo calmierato. Quello che ha preso il via ieri è un progetto pilota e l’augurio è che nei prossimi mesi e da settembre, con il nuovo anno scolastico, molti altri giovani nuotatori possano venire in visita presso la piscina Sport Management di Taggia per tuffarsi nel magico mondo degli sport acquatici.

Fabio Laura (Coordinatore e tecnico Sport Management Liguria): “È un programma che abbiamo messo in opera anche negli altri nostri impianti di Sanremo e Bordighera e lo proponiamo a tutti i bambini delle scuole, perché ci sembra un momento importante nell'educazione motoria dei bambini poter partecipare a questo progetto. Grazie a queste lezioni i bimbi riusciranno ad avere sempre una maggiore confidenza con l'acqua e a sorpassare tutti gli ostacoli che questa cosa possa portare. Vivendo in una città di mare ci sembra importante far avere loro questa sicurezza e questa consapevolezza dell'acqua e dell'ambiente acquatico. Grazie all'amministrazione e alla scuola Pastonchi. Il nostro augurio come Sport Management è quello di poter in futuro espandere il progetto anche ad altre scuole della zona e del territorio”.

scuole 2
Foto 1 di 3
scuole 3
Foto 2 di 3
scuole1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie