Al Festival della Vela trionfa lo Yacht Club Sanremo

Mc Seawonder di Vittorio Urbinati è il vincitore della quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria

Al Festival della Vela trionfa lo Yacht Club Sanremo
Pubblicato:

Al Festival della Vela trionfa lo Yacht Club Sanremo

Mc Seawonder di Vittorio Urbinati è il vincitore della quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria

E’ terminato lo scorso week end la quarta tappa del Campionato Invernale West Liguria, ovvero il “Festival della Vela”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo.

Sabato 17 febbraio l’assenza di vento ha costretto gli equipaggi a terra per poi portare il Comitato ad annullare la regata.

Domenica 18 un vento da levante e un mare formato hanno consentito lo svolgimento di una regata a bastone molto tecnica benchè breve.

Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di MC SEAWONDER, di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo) vincitore sia del Trofeo “Festival della Vela” che primo nella sua categoria ORC A, seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai).

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata FARRFALLINA, di Davide Noli (Yacht Club Sanremo), seguita da XSITA, di Trino Barnabò (Yacht Club Sanremo) e BETTA SPLENDENS, di Federico Almerighi ( Veladoc R.T.).

Nella classe IRC : primo classificato MC SEAWONDER, seguito da ANGE TRASPARENT II e da FAR STAR, di Gianlorenzo Venturini ( C.N. San Bartolomeo Al Mare).

Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN, di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo), su EMOTION, di Franco Gaiani ( Yacht Club Sanremo) e GO GHI GO di Frattegiani Gianfranco (Circolo Nautico Andora).

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 34° Campionato Invernale West Liguria 2017/2018 si terrà il 3/4 marzo con il Trofeo Gianni Cozzi”, con la preziosa collaborazione dello Yacht Club Aregai. Al termine della regata di domenica avrà luogo la premiazione del Trofeo Gianni Cozzi e dell’intero Campionato Invernale West Liguria 2017/2018.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie