Tommaso La Mendola segretario comunale? Oggi l’incontro decisivo a Palazzo Bellevue

Manca ancora l’ufficialità, ma con ogni probabilità sarà Tommaso La Mendola, 61enne di Arma di Taggia il nuovo segretario Comunale di Sanremo, dopo che la storica Concetta Orlando ha abbandonato (in forza a Chiavari dal 2 gennaio). Oggi pomeriggio l’incontro decisivo con il primo cittadino Alberto Biancheri, a Palazzo Bellevue. L’uomo è nato a Sanremo ma vive da sempre ad Arma di Taggia, è laureato in giurisprudenza. Attualmente è in forze al comune di Ospedaletti, ma è stato segretario comunale di numerosi comuni della Provincia, tra cui Molini di Triora, Montalto e Triora.

Curriculum

Esperto in finanziamenti comunitari, La Mendola ha seguito i programmi PIM Liguria: rifugi e aree di sosta in Triora; Ob.2: progetto integrato della Comunità  Montana Argentina Armea; Piazze e Botteghe artigiane a Badalucco e Montalto Ligure; Palazzo del Marchese a Castellaro.È stato coordinatore di programmi complessi: Contratto di Quartiere II e P.O.I. del Comune di Badalucco. E’ responsabile dei progetti provinciale e dei progetti integrati tematici sulla cultura presentati dalle Amministrazioni locali.

L’impronta nella Valle Argentina

Tommaso la Mendola ha collaborato per la stesura della prima cartoguida De Agostini di Triora ed è stato coordinatore della pubblicazione Le Valli Argentina Armea della De Agostini di Novara. Ha seguito altre pubblicazioni di carattere locale in collaborazione con la Pro Triora Editore di cui è stato fondatore. E’ stato il responsabile organizzativo del 1° convegno sulla stregoneria a Triora ed ha dato vita al primo nucleo del muse o della stregoneria. Ha creato la scuola di ceramica di Badalucco organizzando corsi di formazione