Tavolo tecnico della Regione: il molo Artiglio di Imperia torna ai pescatori

Il molo Artiglio del porto commerciale di Oneglia, a Imperia, torna ai pescatori, malgrado una parte dei circa duecentodieci metri di tracciato sia stata data in concessione, per un errore tecnico, all'Assonautica, che oggi ha fatto un passo indietro

Tavolo tecnico della Regione: il molo Artiglio di Imperia torna ai pescatori
Pubblicato:

Il molo Artiglio del porto commerciale di Oneglia, a Imperia, torna ai pescatori, malgrado una parte dei circa duecentodieci metri di tracciato sia stata data in concessione, per un errore tecnico, all'Assonautica, che oggi ha fatto un passo indietro, nel corso di un tavolo presieduto dall'assessore regionale al Demanio Marittimo, Marco Scajola, alla presenza di delegazioni del Comune di Imperia e della Capitaneria di Porto.

"Si è creato un problema di natura tecnica - spiega Scajola - in seguito al quale si era creata una sovrapposizione degli spazi. A luglio i pescatori si sono accorti del problema e si sono rivolti alla Regione, competente insieme al Comune sul Demanio".

Prosegue Scajola: "I pescatori sono una categoria importante, che va difesa e tutelata. Ringraziamo l'Assonautica per aver fatto un passo indietro, con grande responsabilità e, come tavolo, abbiamo garantito di valutare la possibilità di trovare nuovi spazi in zone limitrofe da dare loro in concessione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie