Mara Lorenzi sul caso Sorriento: non dovrebbe avere alcuna responsabilità amministrativa

Il gruppo Civicamente Bordighera interviene sul caso Sorriento: "relazioni inquietanti, chiediamo al sindaco che non dia a Sorriento alcuna responsabilità"

Mara Lorenzi sul caso Sorriento: non dovrebbe avere alcuna responsabilità amministrativa
Pubblicato:

Il gruppo Civicamente Bordighera chiede al sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito delucidazioni circa il caso Sorriento. Il consigliere neoeletto è stato infatti ripreso ai funerali del boss mafioso Marcianò, a Vallecrosia (LEGGI QUI). "Vicende personale, per noi la legalità è al primo posto" aveva replicato il sindaco di fronte alle richieste di spiegazioni. Mara Lorenzi insiste e chiede che non sia investito di alcuna responsabilità amministrativa.

Civicamente Bordighera sul caso Sorriento

Un’interpellanza del gruppo Consiliare Civicamente Bordighera chiede al sindaco Ingenito se intende dare responsabilità amministrative al signor Walter Sorriento, neo-eletto consigliere comunale di Bordighera nella lista del Sindaco. Evidenza pubblicata in giorni recenti ha informato i cittadini di relazioni inquietanti del consigliere Sorriento, e a oggi il Sindaco ha dichiarato che non interverrà “in vicende che riguardano la sfera personale”.

La realtà e’ che in ogni momento ognuno si porta dietro la sua storia, quindi la sua sfera personale, e che tale storia contribuisce profondamente ai comportamenti e decisioni di ciascuno o addirittura li determina. La privacy sulla sfera personale è diritto di ciascun privato cittadino, ma non è esigibile da parte del cittadino che cerca e ottiene ruoli pubblici, perché in tali ruoli il cittadino può avere un impatto a largo raggio che richiede informazioni e garanzie robuste sui suoi comportamenti.

Se è prerogativa del sindaco non intervenire in vicende che riguardano la sfera personale dei suoi consiglieri, è suo dovere riconoscere che i cittadini devono poter avere fiducia negli Amministratori della Città -- fiducia nelle competenze e ancor più nella struttura morale.   

Nell’interesse della fiducia e serenità dei cittadini, cruciali nel delicato momento di inizio di una nuova Amministrazione, Civicamente Bordighera raccomanda che il consigliere Sorriento non sia investito di alcuna responsabilità amministrativa; e chiede al sindaco Ingenito se ha piani diversi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie