Il Pd al presidio in difesa del presidente Mattarella

Questa mattina a Genova il presidio in Prefettura per esprimere solidarietà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Pd al presidio in difesa del presidente Mattarella
Pubblicato:

Il resoconto degli esponenti del Partito Democratico presenti questa mattina a Genova per esprimere solidarietà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Pd al presidio in difesa del presidente Mattarella

C’era tanta gente, questa mattina, davanti alla Prefettura per esprimere piena solidarietà al Presidente della Repubblica Mattarella e per difendere la Costituzione. All’appuntamento, insieme a molti cittadini, era presente anche una folta rappresentanza del Partito Democratico. Una delegazione di persone, fra cui i capigruppo in Comune e Regione del Pd Cristina Lodi e Giovanni Lunardon. Ancora, il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti e il segretario genovese del Partito Democratico Alberto Pandolfo, è stata ricevuta in Prefettura.

“Abbiamo espresso – spiegano gli esponenti del Pd – tutta la nostra preoccupazione per il clima che alcune forze politiche stanno alimentando nel Paese. Abbiamo inoltre ribadito la necessità di difendere le istituzioni democratiche e la Costituzione italiana. Chi attacca il presidente Mattarella dimostra di non conoscere la Carta sulla quale si fonda la Repubblica italiana e porta avanti posizioni eversive, che minano il nostro sistema democratico. È gravissimo poi che qualcuno parli persino di impeachment: Mattarella non ha fatto altro che difendere la Costituzione e l’interesse del Paese. Uscire dell’Euro sarebbe la rovina dell’Italia”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie