È ufficiale: Claudio Scajola si candida a sindaco di Imperia

La conferma è arrivata oggi, dopo settimane di indiscrezioni, al pranzo con i suoi fedelissimi da Cesio. Nel pomeriggio la conferenza stampa per l'annuncio ufficiale

È ufficiale: Claudio Scajola si candida a sindaco di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il pranzo con i fedelissimi al ristorante di Cesio, arrivo l'annuncio ufficiale: Claudio Scajola si candida come sindaco di Imperia.

Il pranzo con i fedelissimi

Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata la conferma: Claudio Scajola si candida come sindaco di Imperia. Oggi "U ministru" ha riunito i suoi fedelissimi per un pranzo presso l'azienda agricola di Cesio dell'amico Giovanni Massa, confermando le indiscrezioni che da giorni si susseguivano. Tra i fidati, Simone Vassallo, ex assessore del Comune di Imperia che ha proprio poco tempo fa presentato le sue dimissioni. Presenti anche Franco Amoretti, Nicola Falciola, Giuseppe Fossati, Gianni Giuliano, Sergio Lanteri e Luigi Sappa, oltre a numerosi imprenditori locali.

La conferenza stampa

Dopo il pranzo con i suoi fedelissimi, nell'ufficio di via Matteotti, Scajola ha indetto una conferenza stampa per confermare ufficialmente la sua candidatura. "Ridiamo a Imperia il suo ruolo di capoluogo di provincia e l'autorevolezza di cui questa città ha bisogno. Ci sono tante persone che mi hanno chiesto di fare il sindaco e tante che invece non mi vogliono: questo è il bello della Democrazia. Io offro la mia candidatura".

E sulle polemiche con il nipote risponde: "se Marco volesse seriamente candidarsi come sindaco, lasciando il suo ruolo in Regione, io mi tirerei indietro. È l'unica cosa, nessun altro mi farà cambiare idea".

"Imperia chiama e io rispondo. Non ho bisogno di una poltrona, ma di una squadra di persone in gamba, che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche. Dobbiamo provare a risollevare Imperia. Sono passato davanti all'Agnesi, ieri sono andato a piedi a Porto Maurizio e ho visto la vecchia sede dell'Ente provinciale del Turismo sbarrata, così come la Camera di Commercio e la Banca d'Italia. Non è possibile".

E sulla querelle con Toti. "Per motivazioni sue e influenzando forse altri non gradisce che io faccia il sindaco di Imperia. Io però sono libero di candidarmi e Forza Italia sarà sicuramente con me. La lista arancione farà la sua strada. Io però non chiudo la strada a nessuno. Ho sofferto a leggere alcune cose e certi atteggiamenti, ma passo sopra non sono un rancoroso".

I video della conferenza stampa

Seguici sui nostri canali
Necrologie