Di Muro (Lega) "È ora di lavorare per la Zona Franca Urbana"

Il parlamentare del Ponente ha richiesto un tavolo di lavoro su Zona Franca Urbana " Non bastano gli sgravi fiscali alle piccole-medie imprese"

Di Muro (Lega) "È ora di lavorare per la Zona Franca Urbana"
Pubblicato:

Il neo parlamentare della Lega Nord,Flavio Di Muro, interviene con una nota stampa sulla Zona Franca Urbana di Ventimiglia, "operativa" dal 9 aprile. "Non facciamoci prendere da facili entusiasmi".

 

Di Muro (Lega) "È ora di lavorare per la Zona Franca Urbana

"Con la pubblicazione della circolare ministeriale del 9 aprile scorso sono diventate pienamente operative le agevolazioni fiscali e contributive previste per la Zona Franca Urbana di Ventimiglia. E' sicuramente una bella notizia per Ventimiglia e la provincia di Imperia, ma non dobbiamo farci prendere dal facile entusiasmo, dobbiamo anzi lavorare tutti insieme per sviluppare appieno le potenzialità della Zona Franca," dichiara l'on. Flavio Di Muro." In ragione della misura nazionale prevista per l'inizio di maggio, occorre mettere in sinergia le misure di carattere regionale, ovvero i cinque milioni di euro che la Giunta Toti, su proposta dell'assessore Rixi ha stanziato per la zona intemelia, con cui verranno elaborati bandi volti alla creazione di nuove imprese e aiuti agli investimenti delle imprese esistenti. Ho scritto una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico e all'Assessore regionale allo Sviluppo Economico per rappresentare la necessità di costituire, quanto prima, un tavolo di armonizzazione, al quale ritengo opportuno partecipassero tutti gli enti coinvolti e le associazioni di categoria, così da massimizzare l'efficacia degli strumenti e delle misure messe in campo, evitando sovrapposizioni e assicurando la compatibilità e complementarietà delle azioni di sostegno che verranno intraprese." conclude l'on. Di Muro "Soprattutto per le piccole e micro imprese non bastano gli sgravi fiscali, ma occorre una politica di incentivi e di risorse fresche che aiutino le imprese nella loro fase di start up o che contribuiscano al consolidamento delle imprese sul territorio con conseguente aumento dell'occupazione."

Seguici sui nostri canali
Necrologie