IL PRESIDE POGGIO LASCIA IMPERIA DOPO 23 ANNI. IL VALZER DEGLI INCARICHI NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA

IL PRESIDE POGGIO LASCIA IMPERIA DOPO 23 ANNI. IL VALZER DEGLI INCARICHI NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA
Pubblicato:

Grandi spostamenti per i dirigenti scolastici della nostra provincia. Mentre il preside Giovanni Pietro Poggio lascia l’Istituto Ruffini di Imperia per trasferirsi a Genova dove coprirà l’incarico di dirigente scolastico dell’I.I.S. “Vittorio Emanuele II - Ruffini” (intervista sul settimanale La Riviera da oggi in edicola), altri movimenti sono in atto a partire dal 1° settembre.

Paolo Auricchia, fino a giugno preside del Polo Tecnologico Imperiese è stato assegnato al Liceo Vieusseux sempre del capoluogo ligure. Cambio di città invece per il noto preside Giuseppe Monticone da molti anni a capo del Liceo Aprosio di Ventimiglia e degli istitui Fermi-Polo-Montale. Il prossimo anno scolastico sarà lui a dirigere l’Istituto Alberghiero “Ruffini”, fiore all’occhiello della nostra provincia e l’Agraria “Aicardi” di Sanremo.

I dirigenti scolastici hanno un mandato triennale che, salvo casi estremi, viene prolungato. Sono proprio i presidi che alla fine dei tre anni o anche durante lo stesso periodo, chiedono il trasferimento. Richiesta che di solito viene accolta dai Provveditori.

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie